La Vita in Diretta, Alain Delon e il patrimonio da 200 milioni di euro: "Chi gestirà i suoi soldi"

Alain Delon, leggenda del cinema francese, al centro di un caso giudiziario per la gestione del suo enorme patrimonio: in corso una battaglia legale tra i suoi figli. 

L'avanzare dell'età, purtroppo o per fortuna, coinvolge e travolge inesorabilmente chiunque. Anche quei personaggi che, per anni, abbiamo ammirato e adorato come divi del cinema o della tv. È il caso di Alain Delon, leggenda del cinema che si trova ora, a sua spese, nel mezzo di una battaglia legale per la contesa del suo patrimonio che ammonta a circa 200 milioni di euro.

Il caso è stato affrontato, nei giorni scorsi, da La Vita in Diretta, trasmissione in onda su Rai 1. Stando a quanto riferito durante un servizio andato in onda, la leggenda del cinema francese e mondiale avrà un amministratore di sostegno. È quanto deciso di recente da un giudice. Alain Delon, secondo il tribunale, dovrà essere sottoposto a una tutela rafforzata. Si tratta di una misura giuridica più grave di quella già stabilita nel mese di gennaio, perché ha come obiettivo quello di sostenere le persone con ridotte capacità fisiche e mentali.

Alain Delon, la battaglia giudiziaria in atto tra i figli

Alain Delon in foto con sua figlia
Alain Delon e sua figlia. Fonte: La Vita in Diretta su Rai 1

La nuova misura ha irritato, secondo quanto emerso dal servizio, la figlia di Delon, che ritiene la pratica severa ed umiliante per l'attore. In realtà, ormai da mesi è in atto una faida familiare che vede come oggetto il patrimonio dell'attore, di circa 200 milioni di euro. Tale patrimonio, dopo l'ultima decisione, sarà interamente gestito da un tutore.

Il patrimonio da 200 milioni di euro, formato da immobili, collezioni d'arte e ricavi generati dalla filmografia, sta scatenando una vera e propria guerra tra i figli di Alain Delon. I due figli maschi accusano infatti la figlia femmina di aver manipolato il padre, tacendo sulle sue reali condizioni di salute per poterlo portare in Svizzera e godere di un regime fiscale agevolato. Dall'altra parte, la donna assicura di voler trasferire il padre in Svizzera per potergli garantire cure migliori. Nel mezzo una citazione in giudizio, che presto potrebbe portare i tre in tribunale per risolvere la questione che sembra piuttosto complicata.

La vicenda sembra tutt'altro che vicina alla conclusione. Di recente è stata anche pubblicata sui social una conversazione privata tra Alain Delon e sua figlia, per cui la donna ha denunciato i fratelli per violazione della privacy. Per l'attore, che non molto tempo fa aveva anche ammesso di voler morire, una vera e propria odissea. Che troverà, a quanto pare, una soluzione solo nelle aule di un tribunale.

LEGGI ANCHE: Supermercati, l'incredibile scoperta tra gli scaffali spagnoli: "Non volevo crederci"

Lascia un commento