Gianluigi Donnarumma, quanto guadagna il portiere del PSG e della Nazionale: lo stipendio è da top al mondo

Gianluigi Donnarumma si è reso protagonista di una prestazione da dimenticare, nella serata di ieri, nella partita di Champions League contro il Barcellona. Una singola prestazione che, però, non compromette il suo valore: quanto guadagna il portiere della Nazionale italiana?

Calciatore del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma è ritenuto da tifosi e addetti ai lavori uno dei portieri più forti al mondo. Questo, però, non lo rende di certo immune alle critiche. Il suo è senza dubbio un ruolo complicato: gli errori commessi dal portiere, un ruolo di fatto individuale, sono i più evidenti e ciò lo rende più esposto alle contestazioni.

In tal senso non sono mancate, dopo la partita di ieri, le critiche proprio a Gianluigi Donnarumma. Nella sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League, giocata a Parigi, contro il Barcellona, infatti, il portiere è stato autore di una prestazione che ha pregiudicato il risultato finale. L'incontro si è concluso con il risultato finale di 3 a 2 in favore degli spagnoli, ma alcuni errori commessi dal portiere non sono passati inosservati. In particolare, pesano due errori: il primo sull'1-0 del Barcellona, con Donnarumma che smanaccia in qualche modo il pallone e lo dirige verso Rapinha, che senza troppi problemi può segnare. Il secondo errore arriva al 77esimo: dopo il calcio d'angolo dalla sinistra, il portiere totalmente a guardare mentre, da pochi passi, Christensen insacca indisturbato.

@hectorjosevidal

Error del arquero? Gol del Barcelona. #championsleague #pyf #barcelona #psg #donnarumma #raphinha

♬ الصوت الأصلي - ⚡Messi⚡

Gianluigi Donnarumma, le cifre dello stipendio

Gianluigi Donnarumma, qual è lo stipendio del portiere
Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma

Una prestazione di certo non all'altezza del Gianluigi Donnarumma che siamo abituati a conoscere. Trasferitosi al PSG nell'estate del 2021, dopo la scadenza del contratto con il Milan, il portiere della Nazionale è legato alla squadra francese da un contratto quinquennale, che scadrà dunque il 30 giugno 2026. Attualmente ritenuto tra i migliori portieri al mondo, il valore di Donnarumma si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Quanto guadagna Donnarumma? Le cifre ufficiali non sono note, come sempre accade quando si tratta di stipendi dei calciatori, ma le indiscrezioni giornalistiche, in merito, concordano. Al PSG, Gianluigi Donnarumma percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro annui tra parte fissa e parte variabile. Questa cifra include bonus personali e di squadra, per cui può leggermente variare verso il basso o verso l'alto. Questo lo rende uno dei calciatori più pagati al mondo. A ciò si aggiungono gli introiti derivanti dagli sponsor, solitamente pari a qualche altro milione di euro annuo.

LEGGI ANCHE: Busta paga, aumento di stipendio di 160 euro per questi lavoratori: ora è ufficiale il rinnovo del contratto

Lascia un commento