Verona, auto pagate e mai consegnate: la denuncia degli automobilisti a Striscia La Notizia

La denuncia di alcuni automobilisti dopo aver pagato per automobili che non gli sono mai state consegnate da un rivenditore di Verona, che intanto continua a trattenere i soldi incassati. 

Privarsi di diverse migliaia di euro, magari i risparmi di una vita intera, accumulati con enormi sacrifici, per poi non vedersi mai consegnare l'automobile acquistata né i soldi spesi. Una vicenda triste è spiacevole, che vede come vittime diversi clienti di una concessionaria d'auto. La storia è stata portata alla luce da Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia, nel corso della puntata andata in onda su Canale 5 giovedì 11 aprile.

Gli automobilisti intervistati hanno spiegato di aver pagato integralmente la cifra concordata per l'acquisto di automobili che, però, non hanno mai ricevuto. Non un caso unico ma un comportamento, a quanto pare, ripetuto da parte del venditore di veicoli. Prime vittime intervistate sono state Giada e suo padre, che due anni fa hanno acquistato un'automobile presso un rivenditore della provincia di Verona. I due hanno immediatamente versato la caparra di 500 euro, saldando successivamente la restante parte dei 14.400 euro pattuiti. A distanza di due anni, però, dell'auto nessuna traccia. Giada e suo padre, stufi di quanto stesse accadendo, hanno chiesto l'annullamento del contratto: il rivenditore ha restituito ai clienti la caparra da 500 euro, ma non il restante dei soldi.

Verona, l'intervento di Striscia La Notizia dal rivenditore

L'incontro tra l'inviato di Striscia La Notizia e il rivenditore di Verona
L'inviato di Striscia La Notizia incontra il rivenditore di Verona

Sono poi intervenuti due coniugi, che hanno acquistato la stessa auto dal rivenditore di Verona, allo stesso prezzo di Giada e suo padre. Il risultato? Il medesimo, ovviamente. Il rivenditore prometteva di restituire i soldi tramite un assegno circolare, che i due non hanno mai ricevuto. La coppia ha presentato una denuncia, sperando nell'intervento delle forze dell'ordine e della giustizia. Ultimo caso è quello di Valentina, che ha acquistato un'auto pagandola 14.250 euro. La ragazza teme ora di potersi ritrovare nella stessa situazione degli altri malcapitati.

Il venditore in provincia di Verona, intanto, sta provando a piazzare un'auto che non risulta intestata a lui. Prendendo la palla al balzo, l'inviato di Striscia la Notizia ha deciso di intervenire con l'ausilio di un complice, che si è rivolto al rivenditore fingendo di voler acquistare l'auto in questione. Durante l'incontro, l'esercente spiega di aver appena riscattato l'auto, cosa chiaramente non vera.

I clienti, accompagnati da Moreno Morello, si sono recati presso il rivenditore per ottenere risposte e la restituzione dei soldi indebitamente trattenuti. L'esercente ha chiesto di essere ricontattato tra una settimana per avere il tempo di capire, insieme al suo avvocato, per quale motivo le pratiche sono ancora bloccate. Il caso arriverà finalmente a conclusione?

LEGGI ANCHE: Truffa dell'INPS, attenzione a questo messaggio: "Così entrano in controllo del vostro smartphone"

 

Lascia un commento