Albania, lo scontrino della turista italiana dopo la cena in centro a Tirana: "Sembra assurdo"

Una nostra lettrice ci ha mostrato uno scontrino di una cena in uno dei quartieri più in voga di Tirana, capitale dell'Albania, definendosi incredula per l'importo pagato: cosa ha mangiato e quanto ha speso per due persone.

Diverse città dell'Albania sono state tra le mete più apprezzate dagli italiani nel corso dell'ultima estate e una nuova ondata turistica è già prevista anche per il 2024. Questo grazie alla bellezza delle spiagge e delle acque sulle quali affacciano le comunità costiere del Paese. L'Albania sta attraversando un periodo di crescita importante, che le sta permettendo di offrire infrastrutture e servizi sempre più all'avanguardia: in questo modo riesce ad attrarre un numero sempre crescente di turisti.

Mare ma non solo. L'Albania, infatti, è in grado di accontentare qualsiasi tipologia di viaggiatore. Tra le città da visitare c'è senza dubbio Tirana: si tratta della capitale del Paese, una città senza dubbio caotica ma in grado di offrire spazi culturali e di intrattenimento, tanti parchi pubblici quanti musei ed edifici e storici. Una passeggiata tra le strade della città potrebbe farci apprezzare l'ospitalità degli abitanti e i tantissimi colori delle abitazioni del posto.

Turista italiana a cena a Tirana: l'importo sullo scontrino è incredibile

Tirana, lo scontrino inviato dalla lettrice
Lo scontrino inviato dalla nostra lettrice dopo la cena a Tirana

Al termine della giornata, a Tirana, è possibile sostare in uno dei tanti ristoranti che affollano la città. È quello che ha fatto una nostra lettrice che, dopo un viaggio nella capitale albanese, ci ha contattati perché rimasta stupita dalla cifra pagata per una cena in centro città. La lettrice ha raccontato di aver mangiatoin un locale esclusivo di Blloku, quartiere giovanile e cuore della movida di Tirana. Il locale è stato scritto dalla lettrice come elegante e raffinato, così come variegata era la scelta presente all'interno del menù.

Una cena per due, quella della nostra lettrice, non proprio tipica del posto. Sullo scontrino che ci è stato inviato, infatti, si può leggere di una paella: abbondante e ricca di pesce, cremosa e non salata. "Molto buona, deliziosa", ha esclamato la lettrice nel descriverci il piatto. Una portata abbondante, che ha tranquillamente saziato le due persone che in quel momento erano al tavolo a consumare. Il pasto è stato accompagnato da due bevande: una bottiglia d'acqua da 0,75l e un calice di vino rosé, che la lettrice ha spiegato essere tra i più costosi presenti sulla carta dei vini.

La cena ha lasciato la nostra lettrice più che soddisfatta. Convinta di ricevere un conto finale, a differenza della paella, piuttosto salato, la nostra lettrice è rimasta incredula quando ha letto la cifra stampata sullo scontrino: 3.201 lek. Tenendo conto un cambio di 1 lek = 0,01 euro, parliamo di circa 32 euro. 16 a testa: 22 per la paella, 4 per la bottiglia d'acqua, 6 per il calice di vino. Una cena abbondante e gustosa per due persone, in centro a Tirana, costa quindi 32 euro. Cifre, ad oggi, difficili da trovare in Italia. Mare, cultura ma non solo: l'Albania è in grado di offrire anche ottima cucina a prezzi decisamente abbordabili. Vale senza dubbio una visita!

LEGGI ANCHE: Maldive, influencer svela quanto ha speso per un viaggio di 7 giorni e stupisce tutti: "È pochissimo!"

Lascia un commento