"Come faccio a spendere meno di 50 euro per dormire in hotel", l'influencer svela i suoi trucchi per viaggiare low cost

Viaggiare low cost è un po' il sogno di chiunque: quali sono i trucchi per riuscirci? Una travel creator ha pubblicato un video in cui ha elencato alcuni semplici trucchi per poter risparmiare sul pernottamento in hotel e spendere meno di 50 euro a notte.

Con l'inoltrarsi della primavera e l'aumentare delle ore di luce giornaliere grazie all'ora legale sta aumentando anche la voglia di tornare a viaggiare. Un desiderio che diventa ancor più preminente con l'avvicinarsi dell'estate, la stagione perfetta per gli spostamenti sia in Italia che all'estero.

Nella scelta di una meta per prenotare il prossimo viaggio sono sempre tanti i fattori da tenere in considerazione. Tra questi, ai primi posti c'è sempre dubbio il costo. Prima di organizzare un viaggio ognuno di noi prefissa un determinato budget, ma riuscire a risparmiare ulteriormente rispetto alla cifra inizialmente prestabilita è senza dubbio soddisfacente. Flaminia Montani, travel creator che su TikTok conta più di 22mila follower, nelle scorse ore ha pubblicato un video nel quale fornisce alcuni semplici ma utili consigli su come riuscire a prenotare una notte in hotel senza spendere troppo.

@flaminia.montani

✨I VIAGGI DELLA TIRCHIA✨ riassunto di utili trucchi per risparmiare: edizione hotel -in città “grandi” acquista un’hotel fuori dal centro, in ogni caso dovresti usare i mezzi per spostarti -contatta direttamente la struttura, cerca i contatti on line (sul sito ufficiale) -utilizza delle applicazioni per trovare le offerte migliori -sfrutta al meglio la colazione per farci uno spuntino o merenda #iviaggidellatirchia #comerisparmiareinviaggio #viaggiarelowcost #consiglihotel

♬ suono originale - Flaminia Montani

Pernottamento in hotel sotto i 50 euro, alcuni semplici consigli

Notte in hotel a meno di 50 euro: i consigli per viaggiare low cost

Flaminia ha dato vita su TikTok ad una rubrica chiamata ironicamente "I viaggi della tirchia". In questa rubrica fornisce dei consigli per riuscire ad organizzare dei viaggi senza spendere troppo. Nel video in questione, Flaminia ha fornito alcuni consigli e trucchi per riuscire a spendere meno di 50 euro per prenotare una notte in hotel. Il primo consiglio è quello di prendere alberghi lontani dal centro in città piuttosto grandi: bisognerà comunque spostarsi con i mezzi di trasporto, quindi si può risparmiare sul costo del pernottamento scegliendo una struttura non troppo centrale. Per città meno dispersive come Bucarest o Praga, il consiglio è quello di prenotare l'hotel in una zona più centrale: in questo modo si potrà visitare la città spostandoti a piedi ed evitando così il costo dei mezzi di trasporto.

Il consiglio di Flaminia è, inoltre, quello di contattare direttamente la struttura telefonicamente o via e-mail per farsi fare un preventivo: i prezzi potrebbero essere più vantaggiosi rispetto a quelli proposti da agenzie di viaggi e tour operator. La ragazza, nel filmato, elenca anche dei siti web sui quali cercare offerte e sconti. Tasto dolente, spiega Flaminia, è la colazione, che può alzare il prezzo anche di molto: il cliente può sfruttarla a proprio vantaggio utilizzando gli alimenti della colazione per preparare un pranzo al sacco, in modo da poter risparmiare sul pranzo vero e proprio.

LEGGI ANCHE: Verona, Andrea vittima di una truffa amorosa da 120mila euro: "Qualcuno mi aiuti"

Lascia un commento