"Mi hanno cancellato un volo ma non mi sono abbattuto: vi spiego come ho risolto", influencer svela il metodo alternativo che nessuno conosce

Volo cancellato? La soluzione che nessuno conosce: influencer ha spiegato come si è comportato e in che modo ha trovato un'alternativa rapida ed efficace.

Quella di vedersi cancellare un volo è una situazione spiacevole che, soprattutto quando ci si trova a centinaia o migliaia di chilometri da casa, nessuno spera mai di dover vivere. Eppure, si tratta di un'eventualità tutt'altro che rara. La prima reazione è quella di farsi prendere da panico e sconforto, giustamente. Metabolizzate le prime emozioni, però, bisogna subito attivarsi per raggiungere la destinazione finale con una soluzione alternativa.

Nelle scorse ore, l'influencer Giovanni Arena, che su TikTok può contare su 1,3 milioni di follower, ha raccontato lo spiacevole inconveniente che si è ritrovato a dover fronteggiare. Nel filmato, Giovanni spiega di aver subito la cancellazione del suo volo intercontinentale solo 4 ore prima della partenza. Una situazione che, effettivamente, getterebbe chiunque nello sconforto. L'influencer, abituato a viaggiare, ha voluto dare alcuni consigli utili su come comportarsi in questi casi. Regola numero uno, non arrabbiarsi e non andare in ansia. "Le emozioni negative non faranno magicamente riapparire il tuo volo cancellato", spiega.

@giovanniarena_

Grazie Govinda

♬ suono originale - Giovanni Arena

Volo cancellato, come comportarsi: la soluzione dell'influencer

Volo intercontinentale cancellato: la soluzione dell'influencer
Volo intercontinentale cancellato: come comportarsi

Dato che è impossibile controllare le emozioni negative che ci assalgono dopo la cancellazione di un volo, possiamo sfruttare quelle energie negative e trasformarle in energie positive e costruttive per trovare una soluzione. Un discorso, il suo, quasi motivazionale, che però potrebbe tornare utile a quanti prima o poi si dovessero ritrovare a fronteggiare una situazione simile alla sua. Giovanni ha spiegato che, avendo organizzato viaggi di gruppo, in caso di inconvenienti lui si è sempre dovuto far trovare pronto a individuare la soluzione più efficace. Un'attitudine che, a quanto pare, lo ha aiutato anche a trovare una soluzione al volo intercontinentale cancellato.

Come si è comportato, dunque, l'influencer dopo la cancellazione del volo? Giovanni Arena, evidentemente informato sui diritti dei consumatori, sa che le compagnie aeree sono obbligate a riproteggere il viaggiatore in casi del genere. Questo significa che le compagnie sono tenute a trovare una soluzione per far comunque arrivare il viaggiatore a destinazione. "Non sempre, tuttavia, la soluzione che vi propongono coincide con i vostri impegni personali", ha aggiunto. Questo è stato il suo caso. La compagnia aerea che gli ha cancellato il volo gli ha proposto un volo alternativo che, però, sarebbe partito solo il giorno successivo. Una soluzione non gradita all'influencer, che sarebbe dovuto partire il giorno stesso.

Giovanni ha spiegato quindi quella che potrebbe essere la soluzione utile per chiunque: è andato a cercare le alleanze della compagnia aerea che cancella il volo, ovvero tra le "compagnie amiche" della compagnia da cui si è subita la cancellazione. Fatto ciò, l'influencer ha individuato con una compagnia aerea amica un volo alternativo che sarebbe partito il giorno stesso, soluzione per lui ideale ma che nessuno gli aveva proposto prima. È stato quindi lui stesso a suggerire tale soluzione alla centralinista che si era occupata di gestire la vicenda e quest'ultima ha accettato. In questo modo, Giovanni non ha dovuto attendere un giorno in più per arrivare a destinazione. Il tutto grazie ad una soluzione... fai da te.

LEGGI ANCHE: "Quanto spendo di affitto per un appartamento a New York", influencer svela la cifra e lascia tutti a bocca aperta

Lascia un commento