Offerte di lavoro, la Rai assume giovani diplomati: restano pochi giorni, come candidarsi

La Rai è ha pubblicato un avviso di selezione per la ricerca di nuovi Tecnici della produzione: per candidarsi basta il diploma. Rimangono ancora pochi giorni per candidarsi. 

Coloro che sono in cerca di un'occupazione possono ora valutare un'offerta di lavoro proposta dalla Rai ai giovani diplomati. L'emittente pubblica nazionale, infatti, ha pubblicato di recente un avviso di selezione destinato a giovani diplomati. Per candidarsi rimangono ancora pochi giorni, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

In vista di una trasformazione da broadcaster a media company, la Rai sta cercando giovani professionalità in grado di cogliere e affrontare nuove sfide. È per questo che l'emittente è alla ricerca di 3 giovani diplomati da inserire nell'azienda. Il contratto proposto è quello di apprendistato professionalizzante, con inquadramento come Tecnico della produzione, presso la sede Rai di Trieste, ai sensi del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai. I requisiti sono tre: età compresa tra 18 e 29 anni e 364 giorni; diploma di Istituto tecnico industriale, Istituto Tecnico settore Tecnologico, Istituto Professionale settore Industria e Artigianato, Istituto Professionale - Manutenzione e assistenza tecnica/Industria e artigianato per il made in Italy/Servizi culturali e di spettacolo, Liceo Scientifico; Patente di guida automobilistica cat. B.

Offerta di lavoro Rai, come presentare la domanda

La Rai cerca giovani diplomati
La Rai offre lavoro a giovani diplomati

I compiti del Tecnico della produzione della Rai sono i seguenti: realizzazione, installazione e manutenzione di impianti e apparecchiature; regolazione ed esercizio di apparati e apparecchiature e montaggio dei prodotti; realizzazione di produzioni radio televisive e altri contributi telematici originali/derivati, collaborazione in fase di impostazione dei programmi, nella scelta e nell'impiego dei mezzi. Esercizio tecnico della trasmissione ,come responsabile della qualità tecnica del prodotto. Operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive, radiofoniche e ogni altro contributo telematico originale o derivato. Messa a punto delle telecamere e loro posizionamento.

Per presentare la domanda di ammissione bisogna recarsi nella sezione "Lavora con noi" del sito ufficiale della Rai e cliccare su "Selezione Tecnici della produzione Trieste 2024", per poi compilare i moduli con tutti i dati richiesti (sul sito web è disponibile il bando di selezione con tutte le informazioni necessarie). Si potrà presentare la domanda entro le 12:00 del 30 aprile 2024. La selezione avverrà in diverse fasi. La prima fase di selezione sarà svolta a distanza e prevede un test scritto a risposta multipla. La seconda fase consisterà in un colloquio tecnico e in un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sarà poi generata una graduatoria finale, vinta dai primi tre candidati in ordine di punteggio. I vincitori saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi con una Retribuzione Annua Lorda di ingresso pari a circa 23.550 euro, che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 26.400 euro allo scadere dei 36 mesi.

LEGGI ANCHE: "Guadagniamo 3500 euro al mese ma non bastano per andare avanti", l'assurda storia di Alessia e Davide

Lascia un commento