Grecia, la meta super economica a un'ora dall'Italia: "In questo paradiso ho speso pochissimo"

A poco più di un'ora di volo dall'Italia, in Grecia, c'è una meta low cost da prendere in considerazione per le vacanze dell'estate 2024. L'influencer svela quanto ha pagato per una giornata in un beach bar.

Siamo nel pieno di quello che è considerato da molti il periodo ideale per l'organizzazione delle vacanze estive. Chi lavora, in queste settimane inizia a programmare le ferie. I siti web di settore, intanto, si riempiono di offerte per voli, alberghi e villaggi in vista della stagione più calda. Anche se la voglia di partire è tanta, bisogna fare i conti con i forti rincari degli ultimi mesi che costringono molte persone a valutare innanzitutto i costi del viaggio da effettuare.

È proprio per questo motivo che sono ormai sempre più in voga le mete low cost. Per l'estate 2024, le proposte sono già tante. Non mancano le località di mare, a poche ore dall'Italia, in grado di offrire spiagge ampie e attrezzate, mare cristallino, paesaggi mozzafiato e tante attrazioni senza spendere cifre spropositate: molte di queste si trovano in Grecia. A tal proposito, Francesco Liscio, utente che su TikTok propone spesso idee di viaggio, ha pubblicato sul social un video in cui parla di quello che lui stesso definisce un paradiso super economico distante un'ora dall'Italia.

@francesco.liscio

Penisola Calcidica, una meta low cost 2024 in Grecia #grecia #lowcost #viaggiare #estate #vacanze @Francesco Liscio

♬ Viva La Vida Coldplay sped up - Discord: olmac16

Grecia, la meta low cost a un'ora dall'Italia

Grecia, il paradiso da sogno è low cost
La meta low cost in Grecia suggerita dall'influencer. Fonte: TikTok

Nel video pubblicato su TikTok, Francesco ha rivelato i costi sostenuti per una giornata trascorsa in un lido in Grecia. Quello che noi chiamiamo lido, in realtà, in Grecia è definito beach bar: si tratta di una struttura dotata di tanti comfort e servizi come ristorante, spiagge e piscina. L'influencer ha rivelato di aver trascorso una giornata in spiaggia arrivando a ora di pranzo: per un ombrellone, due lettini, due sdraio e un puff ha pagato soli 5 euro, a cui ha aggiunto 10 euro di consumazione obbligatoria a testa. Per il pranzo, Francesco e la sua compagna hanno consumato un cheeseburger e un chickenburger, arrivati in due bellissime box. Per completare il pranzo, l'influencer ha ordinato anche acqua, caffè e una fruit salad.

Nel filmato, oltre alla spiaggia attrezzata di tutti i comfort possibili, è possibile anche ammirare l'acqua cristallina del mare della Grecia. Per Francesco una giornata positiva sotto tutti gli aspetti: "Servizio eccellente, personale cordiale, ottimo cibo e prezzi super conveniente". In totale, l'influencer rivela di aver speso 45 euro, ovvero 22,50 euro a testa. La meta low cost in questione è Kassandra, situata nella penisola Calcidica, in Grecia.

LEGGI ANCHE: Milano, lo scontrino del pranzo lascia la cliente senza parole: "Ormai è impossibile"

Lascia un commento