Le 3 mete low cost per l'estate 2024: "Accessibili a tutti, perfette per avventure da sogno tra relax e divertimento"

L'estate si avvicina e qualcuno già pensa al prossimo viaggio da organizzare: ecco quali sono le 3 mete low cost da visitare in estate. 

L'estate è ormai alle porte e sono già tante le persone che stanno spulciando il web e le tante riviste di settore per organizzare le prossime vacanze. È solitamente prenotando con qualche mese di anticipo, infatti, che si riesce ad approfittare delle offerte migliori nel prenotare voli, alberghi e non solo. Decisi il periodo e il budget a disposizione, non resta che affrontare la scelta più importante: quella della meta.

Per tante famiglie, così come per i più giovani, organizzare le vacanze estive significa anche dover far partire un'estenuante caccia alla miglior meta low cost. Con i rincari in atto, infatti, anche chi ha la possibilità di concedersi una vacanza è costretto a far quadrare i conti per non trovarsi in difficoltà economica. Per l'estate 2024, le proposte sono già tante. Ma quali sono le migliori? VagaVenture, utente di TikTok che fornisce esperienze e consigli di viaggio, ha pubblicato un video in cui suggerisce tre mete low cost da visitare nella stagione calda ormai imminente.

@vagaventure

#tips #traveltips #consiglidiviaggio #viaggi #adventure #summertrips #summer2024 #vagaventure #lowcost #ryanair #perte

♬ Positive Vibes - Soundbeaver

Estate 2024, le tre mete low cost da visitare

Le mete low cost per l'estate
Mete low cost per l'estate, al primo posto Malta: e le altre? Fonte: TikTok

All'inizio del filmato, l'utente spiega che quelle suggerite sono tre mete low cost ma allo stesso tempo bellissime. Al terzo posto c'è Cipro, pronta a conquistare il cuore dei turisti grazie alle sue spiagge da cartolina, ai suoi paesaggi mozzafiato e ai prezzi super accessibili. Si tratta, secondo Vagaventure, della meta perfetta per un'avventura da sogno, da vivere da soli o in compagnia durante l'estate 2024: come viene mostrato nel video, un volo diretto di andata e ritorno da Milano può costare anche meno di 70 euro.

Seconda meta low cost suggerita da Vagaventure è, in realtà, una località turistica già molto in voga durante la scorsa estate: stiamo parlando di Saranda, in Albania. "Qui il relax è la parola chiave: spiagge da sogno, mare trasparente a prezzi accessibili a tutti", ovvero circa 50 euro al giorno a persona. Si tratta, secondo l'utente, di un'ottima meta per chi ha voglia di rilassarsi appieno ma non solo: Saranda, infatti, è in grado di offrire anche ottimi ristoranti e tanti locali per il divertimento. Il primo posto di questa speciale classifica è occupato da Malta, raggiungibile dall'Italia in meno di 2 ore: "Quest'isola propone un mix tra relax e divertimento, con le sue spiagge cristalline, viste mozzafiato e un'infinità di locali e discoteche a prezzi veramente bassi". Malta, suggerisce Vagaventure, è la meta perfetta per qualsiasi età. Saranno sufficienti, questi consigli, per prenotare il prossimo viaggio?

LEGGI ANCHE: Viaggi gratis, biglietti in regalo per i giovani: così si può visitare l'Europa senza pagare

 

Lascia un commento