"Mi sono candidato per lavorare con Poste Italiane ma ho scoperto un requisito assurdo", il video scatena la polemica

Un utente ha pubblicato un video su TikTok in cui ha raccontato di essersi candidato per una posizione lavorativa presso Poste Italiane, scoprendo un requisito dell'avviso che renderà quasi impossibile la sua assunzione.

Il possesso di un titolo di studio è utile non solo per se stessi e per l'arricchimento del proprio grado di istruzione, ma anche in vista di un'eventuale ricerca di un'occupazione lavorativa. In alcuni casi, a fare la differenza può essere anche la votazione con cui si consegue un titolo di studio.

Lo ha da poco realizzato, a sue spese, Ggferry, utente di TikTok seguito da poco meno di 6.000 follower. Nei giorni scorsi, Ggferry ha sottoposto una candidatura a Poste Italiane per il lavoro di Portalettere. L'azienda, infatti, aveva pubblicato un avviso di selezione per nuove assunzioni che si è concluso nella giornata di mercoledì. Nel leggere il comunicato riguardante l'offerta di lavoro, l'utente ha notato di non essere in possesso dei requisiti necessari e per questo di essere sicuro di non ricevere una chiamata da parte di Poste Italiane per la sua candidatura.

@ggferry

C’è posta per GG #30 #30anni #cepostaperte #posta #mood #lavoro #neiperte #perte #fyp #fypシ #fy #virale #napoli

♬ suono originale - ggferry

Poste Italiane, quali sono i requisiti per candidarsi come Portalettere

Il requisito scoperto inviando la candidatura per Poste Italiane
Invia la candidatura per lavorare con Poste Italiane ma scopre un requisito assurdo. Fonte: TikTok

I requisiti per la candidatura al ruolo di Portalettere di Poste Italiane, in realtà, non erano particolarmente stringenti. Ce n'era uno, però, che ha catturato l'attenzione di Ggferry: tra i requisiti, infatti, c'era il possesso di un diploma di scuola superiore o di una laurea, anche triennale. Era necessario, però, aver conseguito il titolo con una votazione minima: 70/100 nel caso del diploma, 102/110 nel caso della laurea. "Io non rispetto questi parametri", ha spiegato l'utente, che ha raccontato di aver conseguito il diploma con una votazione di 62/100.

Nel video pubblicato nelle scorse ore, Ggferry si è chiesto per quale motivo una persona debba aver conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di almeno 70/100 per "portare una lettera". "Mentre porto la posta, i piani alti desiderano che io spieghi Nietzsche alle persone che aspettano le bollette da pagare?", ha commentato ironicamente.

Il video, tra il serio e il polemico, ha scatenato in realtà molte reazioni. Tante quelle in accordo con Ggferry, tante altre quelle di utenti che hanno espresso il proprio disaccordo. Un commento, in particolare, ha catturato l'attenzione del creatore di contenuti: è quello di un utente che lo ha invitato a cercare un altro lavoro se pensa che l'unica mansione del Portalettere sia solo quello di portare lettere. In risposta, Ggferry ha spiegato che non era in alcun modo sua intenzione sminuire la tipologia di lavoro, pubblicando un nuovo video in cui elenca quelle che sono effettivamente le mansioni del Portalettere.

LEGGI ANCHE: Livorno, cliente mostra lo scontrino dopo una cena in trattoria: "Piatti buoni e abbondanti, quanto abbiamo pagato"

Lascia un commento