Estate 2024, le tre mete low cost per una vacanza da sogno: "Sono ancora troppo sottovalutate"

Un'influencer ha consigliato, in un video, tre mete ancora sottovalutate e per questo low cost da visitare nell'estate 2024. Quali sono. 

I weekend rappresentano il momento ideale per dedicare un po' di tempo a se stessi e al proprio benessere. I fine settimana di aprile, tra l'altro, sono quelli utilizzati per iniziare ad organizzare i viaggi estivi. Per i lavoratori parte la programmazione delle ferie, i più giovani spulciano i siti web alla ricerca di voli e alberghi da prenotare. In un momento di rincari come quello attuale, la ricerca del viaggio ideale è resa più difficile dai costi alti delle mete più gettonate.

È per questo motivo che, nell'organizzazione di un viaggio, il tempo maggiore è quello dedicato alla ricerca di una meta low cost. A poche ore dall'Italia, in realtà, per l'estate 2024 è ancora possibile trovare località turistica in gradi di offrire bel mare, spiagge attrezzate, movida e paesaggi da ammirare. Quali sono? Giorgia Di Antonio, influencer che su TikTok può contare su un seguito di quasi 130mila follower, ha pubblicato di recente un video in cui ha consigliato tre mete low cost da prendere in considerazione per i viaggi in vista dell'estate 2024.

@giorgiadiantonio_

METE DI VIAGGIO PIÙ ECONOMICHE NEL 2024 - quali di queste vi ispira di più? Fammelo sapere nei commenti! #viaggilowcost #viaggiarelowcost #traveltips #consiglidiviaggio #viaggiacontiktok #viaggiaresempre #cipro #lisbona #creta #traveltiktok #travellife

♬ suono originale - Giorgia | Viaggi Low Cost

Estate 2024, le tre mete ideali per una vacanza low cost

Estate 2024, le mete low cost secondo l'influencer
Estate 2024, le mete low cost: Cipro e non solo. Fonte: TikTok

Giorgia vive attualmente a Lisbona, in Portogallo, e per questo ha inserito la città in cui risiede tra le mete low cost da visitare nel 2024. Ma non per prima. La prima meta, tra quelle sottovalutate e low cost, inserita dall'influencer nella lista è Cipro. Si tratta, come spiega Giorgia, di un'isola meravigliosa: "Io ci sono stata qualche anno fa e l'ho girata quasi tutta. Potete noleggiare uno scooter e girarla con lo scooter". C'è una sola cosa a cui bisogna prestare attenzione se si arriva dall'Italia: la guida a sinistra!

La seconda meta low cost consigliata da Giorgia per l'estate 2024 è Creta, in Grecia. Anche in questo caso un'isola. L'influencer ha spiegato di aver vissuto sull'isola per un anno: si tratta di una località che offre spiagge bellissime, raggiungibile dal nostro Paese sia tramite aereo che servendosi di un traghetto. "Le persone sono favolose, il cibo è veramente fenomenale: consigliata!". La terza meta consigliata da Giorgia è infine Lisbona, città in cui risiede attualmente: secondo l'influencer, si tratta di una meta ancora un po' sottovalutata, soprattutto per l'estate. In pochi sanno, spiega Giorgia, che a pochi passi da Lisbona ci sono alcune località naturalistiche meravigliose, come il Parque Natural de Arrabida. "L'unica cosa è che l'acqua è veramente fredda perché c'è l'oceano". Superato lo scoglio dell'acqua fredda, a Lisbona è possibile ammirare panorami e paesaggi meravigliosi: "Ne vale la pena", conclude l'influencer.

LEGGI ANCHE: Grecia, la meta super economica a un'ora dall'Italia: "In questo paradiso ho speso pochissimo"

Lascia un commento