Offerta di lavoro, Poste Italiane cerca Portalettere: basta il diploma, ancora pochi giorni per candidarsi

Poste Italiane ha pubblicato un avviso di selezione per l'assunzione di nuovi Portalettere: candidature ancora aperte per pochi giorni, come presentare la domanda. 

Chi è in cerca di una nuova occupazione può ora prendere in considerazione l'avviso di selezione pubblicato nelle scorse ore da Poste Italiane. Si tratta di un'avviso di selezione per la posizione di Portalettere con possibilità di essere collocati in varie sedi dal nord al sud Italia. Ci sono ancora pochi giorni per presentare la propria candidatura.

Per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale. Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano, è richiesto il possesso del patentino del bilinguismo. La candidatura non richiede, invece, conoscenze professionali specialistiche.

Offerta di lavoro Poste Italiane: come funziona il processo di selezione

Portalettere per Poste Italiane: pubblicata l'offerta di lavoro
Poste Italiane, la nuova offerta di lavoro per la posizione di Portalettere

Per quanto riguarda l'inquadramento, per la posizione di Portalettere Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. La ricerca è aperta in diverse Regioni da nord a sud. Le possibili sedi di lavoro sono infatti dislocate tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Veneto e Trentino Alto Adige. La Regione o la Provincia di assegnazione, si legge nell'avviso di selezione, sarà individuata in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà comunque esprimere la propria preferenza riguardo un'area territoriale ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Al termine del processo di selezione per la posizione di Portalettere presso Poste Italiane, i candidati individuati secondo i fabbisogni dell'azienda riceveranno una mail per la somministrazione del test di selezione. Questo primo test di selezione, basato sul ragionamento logico, sarà da effettuarsi online. Chi supererà la prima fase di selezione potrà successivamente essere contattato da Poste Italiane per una successiva fase del processo. La seconda fase prevede una prova d'idoneità alla guida del motomezzo, da effettuarsi su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, e un colloquio. Chi non supera la prova moto è automaticamente escluso dal processo di selezione.

Nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, fa sapere l'azienda, sarà necessario presentare idonea documentazione attestante il titolo di studio. La domanda per presentare la propria candidatura può essere presentata, entro le 23:59 del 23 aprile 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale di Poste Italiane.

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