Viterbo, lo scontrino della cena in osteria lascia la cliente a bocca aperta: "Davvero eccezionale"

Una cliente ha cenato in un'osteria di Viterbo e ha pubblicato lo scontrino. L'importo speso l'ha lasciata senza parole, così come la qualità e l'abbondanza delle portate. L'esperienza della donna raccontata in un gruppo online. 

Mangiare bene e spendere il giusto? Ormai sempre più una rarità una rarità. Negli ultimi mesi, l'inflazione galoppante ha decisamente ridotto il potere di acquisto degli italiani, costretti a scelte difficile nell'organizzazione delle proprie spese. Il budget delle famiglie viene infatti utilizzato in gran parte per le spese necessarie, come gli acquisti quotidiani per la casa, per l'auto e per le utenze, riducendo di conseguenza le possibilità di concedersi uscite extra. In alcuni casi, un pranzo o una cena al ristorante sembrano un lusso.

Non sempre è così, per fortuna. Chi sa cercare bene può ancora trovare ristoranti, trattorie o osterie in cui un pranzo o una cena non prevedono costi esorbitanti. È proprio questo il caso di Lucia, che ha cenato in un'osteria del centro Italia rimanendo positivamente impressionata non solo per la qualità e l'abbondanza del cibo, ma anche per la gentilezza e la cortesia del personale. A lasciare soddisfatta la cliente, cosa non meno importante, è stato il conto finale.

Viterbo, lo scontrino pubblicato dopo la cena in osteria

Viterbo, lo scontrino dopo la cena in osteria
Lo scontrino della cliente dopo la cena nell'osteria di Viterbo. Fonte: Facebook

Lucia ha raccontato, poche ore fa, la sua esperienza in un gruppo su Facebook in cui gli utenti si scambiano consigli sulle strutture del mondo della ristorazione in cui si possono consumare pasti di qualità senza spendere cifre eccessive. La cliente ha spiegato di essere stata a cena in un'osteria sul lago di Bolsena, in provincia di Viterbo: "Che dire, davvero eccezionale! Abbiamo mangiato benissimo", è stato il commento della di Lucia.

La cliente ha rivelato di aver mangiato benissimo, di aver ricevuto porzioni abbondanti e di aver riscontrato gentilezza e cortesia nel personale. Lucia ha rivelato di aver ordinato e mangiato un antipasto misto ("enorme), pici cacio e pepe e pici alla carbonara. Una cena accompagnata da acqua e vino. Per concludere la cena, due caffe e due amari. Nello scontrino pubblicato è possibile leggere quanto hanno speso le due persone presenti al tavolo: 51,40 euro, ovvero poco più di 25 euro a testa per una cena decisamente apprezzata. "Consiglio vivamente", ha infatti concluso la donna, che nel post ha anche incluso alcune fotografie delle portate consumate.

LEGGI ANCHE: Livorno, cliente mostra lo scontrino dopo una cena in trattoria: "Piatti buoni e abbondanti, quanto abbiamo pagato"

Lascia un commento