Offerta di lavoro Trenitalia, si cercano nuovi operatori: non serve il diploma, ancora pochi giorni per candidarsi

Nuova offerta di lavoro pubblicata poco fa da Trenitalia: avviso di selezione per l'assunzione di nuovi Operatori manutenzione armamento, non è necessario il diploma. La domanda si può presentare già presentare, scadenza prevista il 26 aprile 2024: ecco quali sono i requisiti. 

Nuove opportunità di lavoro in vista. Trenitalia ha infatti appena pubblicato un avviso di selezione mirato all'assunzione di nuovi addetti da inquadrare a tempo indeterminato con un contratto full-time. Come si legge nell'annuncio datato 18 aprile 2024, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Operatori manutenzione armamento da inserire in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. - Polo Logistica, all'interno della Struttura Costruzioni. Si tratta di un polo che ingloba le società dei settori trasporti merci e logistica, per un totale di 6mila addetti occupati, 17mila carri e quasi 700 locomotori.

L'Operatore manutenzione armamento di Trenitalia ha come mansione quelle di svolgere le operazioni di costruzione e manutenzione dei raccordi ferroviari secondo le specifiche mansioni assegnate in base alle competenze possedute; i candidati selezionati dovranno anche eseguire saldature di tipo alluminotermico. Esistono determinati requisiti richiesti dall'azienda per candidarsi nella posizione aperta ancora per pochi giorni.

Offerta di lavoro Trenitalia, requisiti e domanda: non è necessario il diploma

Trenitalia cerca nuovi operatori: l'offerta di lavoro
Trenitalia, per candidarsi all'offerta di lavoro non è necessario il diploma: i dettagli

In particolare, i requisiti richiesti per sottoporre la propria candidatura a Trenitalia sono un'esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, disponibilità alla mobilità territoriale e possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo: tali requisiti fisici saranno effettivamente verificarsi nel corso dell'iter di selezione. Il possesso di attestati di corsi di formazione specifica e abilitazioni relativi alla mansione costituiscono requisiti preferenziali nell'offerta di lavoro pubblicata poco fa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

I candidati alla posizione aperta presso Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. - Polo Logistica saranno inoltre valutati per capacità di lavorare in team, buone doti organizzative, disponibilità, flessibilità e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale: queste le caratteristiche che completano il profilo ideale. I candidati selezionati svolgeranno infatti la propria mansione nei cantieri di armamento ferroviari presenti su tutto il territorio nazionale. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti possono candidarsi all'offerta di lavoro presentando la domanda entro il 26 aprile 2024. La domanda, da compilare in tutte le sue parti con i dettagli richiesti, è già disponibile nella sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale di Ferrovie dello Stato.

LEGGI ANCHE: "Mi sono candidato per lavorare con Poste Italiane ma ho scoperto un requisito assurdo", il video scatena la polemica

Lascia un commento