Vienna, il weekend da favola nella capitale austriaca è low cost: "Quanto abbiamo speso"

Una coppia di viaggiatori ha pubblicato un video in cui elenca le voci di spesa per un weekend a Vienna: nella capitale austriaca un fine settimana low cost ma ricco di esperienze. 

Sono già numerose le persone che, proprio in queste settimane, stanno organizzando le proprie vacanze estive. Prima dell'arrivo dell'estate, quella dei mesi caldissimi da trascorrere in riva al mare, ci sono ancora diverse settimane primaverili da vivere al meglio. Tra maggio e giugno ci attendono giornate con tante ore di sole ma temperature non ancora eccessivamente alte: l'ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta o, per i più fortunati, un intero weekend lontano da casa.

Chi sta pensando di trascorrere un weekend fuori porta, magari lontano dall'Italia, può prendere in considerazione Vienna come meta da visitare in questo periodo. La capitale austriaca, raggiungibile in poco tempo in aereo dall'Italia, è ricca di storia, cultura e meraviglie architettoniche. Sono numerose le attrazioni turistiche visitabili, anche quando si hanno a disposizione solo pochi giorni. Ma quanto si spende per un weekend a Vienna? In un periodo di bassa stagione, è possibile organizzare un fine settimana low cost, senza spendere cifre esorbitanti.

@wanderlustinguys

Diteci la vostra! 🥰 #vienna #weekendineuropa #lowcosttravel #viaggilowcost #viaggiarelowcost #weekendfuoriporta #consiglidiviaggio

♬ Beautiful Things (Sped Up) - Benson Boone

Vienna, quanto si spende per un weekend nella capitale austriaca

Vienna, il weekend è low cost
Quanto si spende per un weekend a Vienna. Fonte: TikTok

A darci un'idea su quanto si possa spendere per un weekend a Vienna ci ha pensato Wanderlustinguys, coppia di viaggiatori che di frequente fornisce ai propri seguaci consigli e idee di viaggio. I due, seguiti su TikTok da poco meno di 9.000 utenti, hanno di recente pubblicato un video dedicato proprio alla capitale dell'Austria, elencando nel dettaglio le varie voci di spesa per organizzare un weekend nella località turistica. Prima voce di spesa è, chiaramente, quella riguardante il volo: partenza di venerdì, ritorno di domenica, per un costo di circa 40 euro a testa senza bagaglio da stiva.

Per il pernottamento, i due hanno prenotato un albergo in posizione centrale, vicino alle fermate dei mezzi pubblici: la spesa, in questo caso, è stata pari a 60/80 euro a notte. Per il cibo, la coppia ha speso circa 30/50 euro a testa tra colazioni, pranzi e cene, specificando di non aver frequentato ristoranti di lusso. C'è poi il capitolo delle esperienze: il prezzo dei biglietti per accedere ai musei di Vienna è pari a 8/10 euro, anche se la visita è gratuita durante la prima domenica di ogni mese.

Per visitare il Castello del Belvedere, luogo iconico della città, la spesa è stata pari a 17 euro. Per gli spostamenti, i due hanno acquistato la Vienna City Card ad un costo di 25 euro: valida per due giorni, la card offre anche sconti per ristoranti e attrazioni. A Vienna, insomma, se ci si organizza al meglio è possibile visitare tante attrazioni e vivere due giorni memorabili senza gravare troppo sulle proprie finanze.

LEGGI ANCHE: "Vi svelo quanto ho speso a Cipro: non vale la pena fare le vacanze in Italia", influencer mostra i prezzi della località di mare low cost

Lascia un commento