"Vi dico quanto guadagna un cameriere a Tenerife", influencer svela lo stipendio sulla magnifica isola delle Canarie

Tenerife è una delle mete più ambite dagli italiani per un viaggio ma anche per iniziare una nuova vita: quanto guadagna un cameriere sull'isola più grande delle Canarie? Le cifre svelate in un video. 

Una delle mete più ambite, dagli italiani e non solo, negli ultimi anni è senza dubbio Tenerife. La magnifica isola spagnola situata nell'Oceano Atlantico è in grado di attrarre ogni anno milioni di turisti grazie alla sua varietà paesaggistica, alle bellissime spiagge e alle numerose piscine naturali, alla sua cucina sempre pronta ad offrire il giusto mix di sapori e al clima che presenta temperature gradevoli durante quasi tutto l'anno.

Tenerife, la più grande delle isole isole Canarie, sembra insomma la meta perfetta per un viaggio. E non solo. Sono infatti tanti i turisti che, dopo averla visitata, decidono di trasferirsi definitivamente. Insieme ai paesaggi, al mare e alla cucina, infatti, si può godere anche di un costo della vita decisamente più basso rispetto all'Italia: questo riguarda sia gli affitti che la spesa alimentare e le bollette. Sull'isola, insomma, il rapporto tra qualità e costo della vita sembra decisamente favorevole.

@tenerifelab

Quanto guadagna un cameriere a Tenerife 🌴 #cameriere #quantoguadagna #cameriereatenerife #tenerife #isolecanarie #stipendi #stipenditenerife #guadagnitenerife

♬ cant stop x in da club - thatsthewrongnote

Tenerife, da aiutante a cameriere: quanto si guadagna

Tenerife, quanto guadagna un cameriere
Lo stipendio di un cameriere a Tenerife: influencer svela le cifre. Fonte: TikTok

Abbandonare la propria vita e ricominciare da zero su un'isola distante quattro ore di volo dall'Italia, come Tenerife, non è affatto semplice. Non sono poche, però, le persone che decidono di fare una scelta del genere. Anche i più giovani, che una volta giunti sull'isola decidono di iniziare a lavorare. Di recente, a tal proposito, è apparso su TikTok un video in cui un giovane italiano rivela lo stipendio di un cameriere a Tenerife. L'autore del filmato, pubblicato dall'account Tenerife Lab, ha spiegato che prima di poter cercare lavoro è necessario fare il NIE, un documento d'identità assegnato a ogni residente straniero in Spagna.

Gli stipendi a Tenerife: le cifre

L'autore del video ha raccontato la propria esperienza da cameriere a Tenerife, rivelando che nel primo ristorante ha ricevuto una proposta da 1.500 euro al mese per 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana, a cui si aggiungevano mance per 5-600 euro al mese. Il giovane ha spiegato di aver rifiutato la prima proposta di lavoro perché, conoscendo la zona e confrontandosi con altri, ha scoperto che in realtà gli altri avevano due giorni liberi (come previsto dalla legge) e non uno solo.

Lo stipendio minimo per un "aiutante camarero" a Tenerife, ha spiegato il creatore di contenuti, è pari a 1.150 euro e i contratti sono quasi  tutti a tempo indeterminato. L'autore del video ha poi rivelato di aver ricevuto una proposta di lavoro in un chiringuito di italiani: 8 ore di lavoro per 5 giorni a settimana con uno stipendio da 1.300 euro più le mance. Dopo due mesi il giovane ha deciso di cambiare lavoro e ha trovato un ristorante lussuoso sul mare, che gli ha offerto 1.500 euro al mese più le mance per 8 ore di lavoro al giorno per 5 giorni a settimana.

LEGGI ANCHE: "Quanto guadagna un barista a Tenerife", imprenditore italiano svela lo stipendio sulla magnifica isola delle Canarie

Lascia un commento