Fotografa viaggia per 3 mesi senza spendere soldi: "Vi svelo come faccio"

Una fotografa ha risposto in un video ad una domanda che le viene posta spesso: "Come fai a fare viaggi lunghi 3 mesi?". La soluzione per viaggiare senza spendere soldi.

Quella per i viaggi è una passione che accomuna praticamente chiunque. O quasi. Organizzare un viaggio, però, richiede una spesa economica talvolta anche importante. In un periodo di forti rincari come quello attuale, riuscire a concedersi un viaggio è diventato in alcuni casi un lusso. È per questo motivo che tra le mete più ambite ci sono quelle low cost. Esistono, però, delle soluzioni alternative per riuscire a viaggiare, anche per lunghi periodi, senza spendere cifre spropositate.

A svelare una delle possibili soluzioni alternative è stata svelata da Rossella, fotografa che su TikTok può contare su un seguito di quasi 50mila follower. Proprio sul social network, di recente Rossella, il cui nickname è "Ioviaggiosola45", di recente ha pubblicato un articolo in cui ha risposto a una domanda che le viene posta di frequente. "Come faccio a fare viaggi lunghi 3 mesi?", è la domanda in questione. Rossella ha spiegato che ciò è possibile perché vive in una casa in cui non paga affitto, non paga bollette né altro.

@ioviaggiosola45

Come faccio a fare viaggi lunghi 3 mesi? Sono una specie di ragazza alla pari #nonpagoaffitto #cambiarevita #ragazzaallapari #viaggiare #vivereviaggiando #viaggiarelowcost #viaggiosola

♬ suono originale - Rossella / Photographer

Così la fotografa si paga da vivere nei lunghi viaggi

Viaggiare a lungo senza spendere soldi: la soluzione della fotografa
La soluzione della fotografa per fare lunghi viaggi senza spendere soldi. Fonti: TikTok

"In che senso?", vi starete chiedendo. Molto semplicemente, Rossella ha spiegato di essere una sorta di ragazza alla pari: la fotografa, infatti, si occupa della gestione di un affittacamere. Le sue mansioni includono la gestione di check-in e check-out, delle prenotazioni online, dell'organizzazione della lavanderia e delle pulizie (o di fare lei stessa le pulizie quando non c'è la persona incaricata). In questo modo, ottiene un alloggio in cambio delle sue prestazioni lavorative. Trovato il modo per pernottare e alloggiare durante il giorno, in molti si chiedono come faccia col resto delle spese.

Essendo un Paese di mare, quello in cui si trova attualmente, Rossella ha spiegato che il lavoro la tiene maggiormente occupata tra maggio e ottobre. Anche nel periodo di maggiore affluenza, comunque, il lavoro si svolge per lo più in determinate fasce orarie. Nel resto del tempo, dunque, è praticamente libera e ha la possibilità di continuare il suo lavoro principale online, progettare i lavori che farà tra ottobre e maggio, fare le sostituzioni estive o turni in più che servono alle attività durante il periodo estivo. In questo modo, organizzando le sue giornate, Rossella riesce a garantirsi anche un'entrata economica per sopravvivere a lungo lontano dall'Italia.

LEGGI ANCHE: "Vi dico quanto guadagna un cameriere a Tenerife", influencer svela lo stipendio sulla magnifica isola delle Canarie

Lascia un commento