Offerta di lavoro per diplomati: Trenitalia assume Tecnici Polifunzionali Treno, come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di Tecnici Polifunzionali Treno. Per candidarsi basta il diploma, c'è tempo fino al 6 maggio. Requisiti e domanda. 

Trenitalia ha di recente pubblicato diversi nuovi avvisi di selezione per l'assunzione di nuovi Tecnici Polifunzionali Treno. Come si legge nell'offerta di lavoro, Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano ricerca nuovi addetti da inserire in Mercitalia Rail - Polo Logistica negli impianti delle Regioni Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Il Polo Logistica si occupa del trasporto merci e della logistica: è composto da sette società che operano in Italia all'estero, per un totale di 6mila addetti e circa 17mila carri.

I Tecnici Polifunzionali Treno si occupano di svolgere attività di manovra, formazione e verifica del materiale rotabile al fine di effettuare la partenza e l'arrivo dei treni. Le attività consistono nei rilevamento delle caratteristiche tecniche del materiale rotabile, nei controlli per la verifica dell'idoneità tecnica alla circolazione del materiale rotabile, nella predisposizione dei documenti tecnici per effettuare la partenza dei treni, nell'esecuzione delle movimentazioni e operazioni di unione e distacco del materiale rotabile. Potranno essere previste anche attività di accompagnamento a bordo dei treni che circolano sull'intera infrastruttura ferroviaria nazionale e e interventi tecnici di piccola manutenzione.

Offerta di lavoro Trenitalia, requisiti e domanda

Trenitalia assume giovani diplomati: l'offerta di lavoro
Trenitalia, offerta di lavoro per giovani diplomati

I requisiti per sottoporre la propria candidatura all'offerta di lavoro di Trenitalia sono il possesso di un diploma di Scuola Secondaria Superiore conseguito preferibilmente presso un Liceo Scientifico o un Istituto Tecnico ad indirizzo tecnologico; un'età tra i 18 e i 29 anni; il possesso della patente di guida A e/o B; il possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo. Viene inoltre richiesta la disponibilità a lavorare su turni durante l'arco delle 24 ore, l'attitudine alla mobilità territoriale, la dimestichezza con Office/Windows e la conoscenza base della lingua inglese.

Tra i requisiti preferenziali dell'offerta di lavoro ci sono la residenza o il domicilio nella Regione interessata dalla selezione e la maggior votazione conseguita nel titolo dello studio. Completano il profilo doti come flessibilità, lealtà, orientamento al cliente, precisione, accuratezza, impegno costante e predisposizione alla collaborazione. L'assunzione avverrà tramite contratto di Apprendistato Professionalizzante. Chiunque sia in possesso dei requisiti elencati nell'avviso di selezione può presentare la propria domanda per l'offerta di lavoro, entro il 6 maggio 2024, accedendo alla sezione Lavora con Noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, 100 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Basta il diploma, come candidarsi ad agente di Polizia Locale a Messina

Lascia un commento