"Quanto costa fare la spesa a New York", influencer mostra lo scontrino del supermercato: cosa ha comprato

L'influencer Piero Armenti ha mostrato, in un video pubblicato nelle scorse ore su TikTok, la spesa fatta in un supermercato a New York, elencando i costi dei singoli prodotti e il totale finale. Quanto ha pagato? 

In un periodo di forti rincari come quello attuale, sono sempre più numerose le famiglie che si trovano in estrema difficoltà nel sostenere anche le spese necessarie, quelle quotidiane per la casa o per il pagamento delle utenze di luce e gas. Questi rincari, evidentemente, riguardano non solo l'Italia ma anche altri Paesi. Di recente, un influencer ha pubblicato un video in cui ha mostrato lo scontrino della spesa effettuata in un supermercato a New York, negli Stati Uniti.

L'influencer in questione è Piero Armenti, che su TikTok può contare su un seguito di quasi 500mila follower. Armenti, che vive a New York, di frequente pubblica video riguardanti svariati aspetti quotidiani della vita negli Stati Uniti. Tra i video più recenti ce n'è uno riguardante il costo di una spesa al supermercato. Nel filmato in questione, di ritorno da una spesa al supermercato con la compagna, Armenti mostra tutti i prodotti acquistati e al termine lo scontrino per far vedere quanto ha speso.

@pieroarmenti

la spesa americana #newyork #pieroarmenti

♬ original sound - Piero Armenti

Spesa in un supermercato a New York, l'influencer mostra lo scontrino con il totale

Supermercato, quanto costa fare la spesa a New York
Lo scontrino della spesa al supermercato fatta dall'influencer a New York. Fonte: TikTok

Nel video, Armenti procede a svuotare le buste della spesa appena fatta al supermercato: tra gli acquisti una bustina di zenzero, di asparagi, 200 grammi di prosciutto crudo (21 dollari), 100 grammi di bresaola (11 dollari), del salmone (34 dollari), delle spugnette, un pezzo di pane, poche olive di Cerignola (7 dollari), del rosmarino (2 dollari), due lattine di cola, delle fragole, del pesto, dei limoni, quattro mele (5 dollari), tre pomodori, nove confezioni di tonno in scatola (89 dollari) e un dentifricio.

Una volta svuotati i sacchetti, nel video Piero Armenti dispone tutti i prodotti acquistati sulla tavola. Una spesa senza dubbio di qualità, ma di certo non abbondante. Eppure il costo totale sembra spropositato. Quanto ha pagato? Al termine del filmato, l'influencer ha infatti deciso di mostrare lo scontrino della spesa fatta al supermercato. Il totale: ben 249 dollari, pari a poco più di 230 euro. Poco, tanto, il giusto? In effetti sembrerebbe un prezzo eccessivo, ma ognuno potrà fare la propria valutazione. Di certo, se fare la spesa in Italia è sempre più costosa, negli Stati Uniti le cose non vanno tanto meglio.

LEGGI ANCHE: "Vi dico quanto guadagna un cameriere a Tenerife", influencer svela lo stipendio sulla magnifica isola delle Canarie

Lascia un commento