Offerta di lavoro, Poste Italiane cerca Portalettere: basta il diploma, candidature aperte

Poste Italiane ha pubblicato un nuovo avviso di selezione per la ricerca di nuovi Portalettere in tutta Italia: per candidarsi basta il diploma, l'offerta di lavoro è valida fino al 2 maggio 2024.

Un nuovo avviso di selezione è stato di recente pubblicato da Poste Italiane. Si tratta di un'offerta di lavoro per la posizione di Portalettere e le candidature sono già aperte: è possibile sottoporre la propria entro le 23:59 del 2 maggio 2024. Ma andiamo a vedere i dettagli.

Per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Tra questi troviamo il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Oltre al titolo di studio, è necessario il possesso di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Poste Italiane, i dettagli dell'offerta di lavoro

Poste Italiane assume Portalettere: l'offerta di lavoro
Poste Italiane cerca Portalettere: come candidarsi all'offerta di lavoro

Come si legge nell'avviso di selezione pubblicato da Poste Italiane, per candidarsi al ruolo non sono richieste conoscenze professionali specifici. La tipologia di contratto è a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. L'offerta di lavoro è valida per le varie sedi dislocate in tutta Italia, ma la Regione o la Provincia di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà comunque indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

I  candidati ritenuti idonei per soddisfare i bisogni di Poste Italiane saranno contattati, tramite e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato nella presentazione della candidatura, per la somministrazione di un test di selezione basato sul ragionamento logico. All'interno dell'e-mail sarà contenuto l'indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e le relative spiegazioni necessarie per lo svolgimento. I candidati al ruolo di Portalettere di Poste Italiane che supereranno la prima fase di selezione potranno essere successivamente contattati per un'ulteriore fase del processo di selezione che prevede la prova d'idoneità alla guida del motomezzo e un colloquio. La prova d'idoneità alla guida sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Il superamento della prova di guida è essenziale per procedere con l'assunzione.

Le candidature possono essere presentate, entro il 2 maggio 2024, nella sezione "Posizioni aperte" sul sito ufficiale di Poste Italiane. L'azienda ricorda che sarà necessario presentare idonea documentazione in grado di attestare il titolo di studio nel momento della prima convocazione in sede.

LEGGI ANCHE: Busta paga, aumento di stipendio da 250 euro ad aprile per questi lavoratori: a chi spetta la cifra

Lascia un commento