"Quanto guadagna un cameriere a New York", influencer svela l'importo dello stipendio mensile negli Stati Uniti

Piero Armenti, influencer italiano che vive negli Stati Uniti, in un video ha rivelato lo stipendio mensile di un cameriere a New York. Ecco quanto si può arrivare a percepire.

Lasciare il proprio Paese e ripartire da zero altrove è senza dubbio il sogno di tante persone. Magari all'estero e, perché no, proprio negli Stati Uniti. Sono numerose le persone che decidono di trasferirsi all'estero, tante quelle che invece sognano di farlo senza però riuscire a concretizzare questo desiderio. Si tratta, chiaramente, di una scelta tutt'altro che semplice, che richiede intraprendenza e coraggio. Chi decide di iniziare una nuova vita, spesso, è anche costretto a reinventarsi in ambito lavorativo, abbandonando in alcuni casi le certezze avute finora.

Tra i lavori da prendere in considerazione quando si decide di iniziare una nuova vita all'estero c'è quello da cameriere. Si tratta di un impiego che richiede disponibilità a lavorare su turni e propensione all'approccio con la clientela ma che, in alcuni casi, può regalare soddisfazioni in ambito economico. Di recente, l'influencer Piero Armenti, un italiano che vive negli Stati Uniti, ha parlato proprio del compenso economico dei camerieri a New York.

@sempresulpezzo3

♬ suono originale - Sempre sul pezzo

Quanto guadagna un cameriere a New York

Qual è lo stipendio di un cameriere a New York
Quanto guadagna un cameriere a New York: Piero Armenti rivela la cifra. Fonte: TikTok

Piero Armenti è un influencer che, su TikTok, può contare su un seguito di quasi 500mila follower: Armenti pubblica di tanto in tanto sul social video riguardanti vari aspetti della vita negli Stati Uniti. In questo caso, però, il filmato arriva da un podcast al quale a partecipato. Tra gli spunti di conversazione, Armenti ha affrontato la questione riguardante lo stipendio di un cameriere negli Stati Uniti. Ad oggi, secondo l'influencer, un cameriere a New York può arrivare a guadagnare tra i 1.500 e i 2.000 dollari a settimana. Una cifra sostanziosa, con la quale si riesce a "vivere bene".

Lo stesso Armenti ha spiegato che, all'inizio della sua esperienza negli Stati Uniti, percepiva circa 1.200 dollari ogni due settimane, ovvero 2.400 euro al mese. Di questo compenso, 680 dollari erano impegnati per l'affitto di una stanza: "Con il resto facevo la mia vita", ha rivelato l'influencer. Insomma: stando a quanto dichiarato da Piero Armenti, un cameriere a New York può arrivare a percepire anche 6-8.000 dollari al mese. Senza dubbio non pochi: un'ottima base di partenza per chi ha intenzione di cambiare vita e scegliere gli Stati Uniti come destinazione.

LEGGI ANCHE: Supermercati, il dettaglio sulle confezioni delle uova: "Cosa deve fare il rivenditore quando sono extra fresche"

Lascia un commento