Albania, turista italiana mostra lo scontrino del pranzo al ristorante: "Cosa abbiamo mangiato"

Una turista italiana ha pubblicato lo scontrino del pranzo per due in un ristorante a Tirana, in Albania. "Qualità molto buona e costi contenuti".

Tra le mete preferite, negli ultimi anni, dagli Italiani, c'è senza dubbio l'Albania. Per il mare, ma non solo. Il Paese, infatti, è in grado di offrire soluzioni per tutte le esigenze. Non sono pochi, ad esempio, gli italiani che scelgono di visitare Tirana, la Capitale. Chi ha intenzione di farlo dovrebbe approfittarne proprio in questo periodo: quelli tra maggio e settembre sono i mesi in cui la città offre le temperature ideali per i turisti.

Tirana è senza dubbio una città molto affascinante: la Capitale dell'Albania propone infatti il giusto mix tra storia, cultura e modernità, con possibilità di godersi anche la vita notturna tra bar, club e pub. Sono numerose le attrazioni visitabili per tutti i gusti: da non perdere, tra le altre cose, Piazza Skanderberg, il museo BunkArt, il Monte Dajti con la sua vista mozzafiato, la National Arts Gallery e il mercato vecchio. Anche le persone di buona forchetta rimarranno soddisfatte: la scena gastronomica di Tirana è fiorente in particolare per quanto riguarda la cucina albanese tradizionale, ma anche in questo caso ogni esigenza può essere appagata.

Albania, quanto ha speso e cosa ha mangiato la turista italiana

Albania, lo scontrino della turista italiana
Lo scontrino della turista italiana dopo il pranzo in un ristorante in Albania. Fonte: Facebook

Di recente, una turista italiana ha segnalato di essere stata in un ristorante a Tirana, pubblicando le portate e lo scontrino. Antonella, questo il nome della turista, ha rivelato in un gruppo su Facebook di aver deciso di consigliare il ristorante in questione dopo esserci stata più volte. "La qualità del cibo è molto buona e così è anche il servizio. Il locale è elegante, il personale parla anche italiano e i costi, per noi, sono ancora contenuti".

Nel pranzo in questione, Antonella ha spiegato di non aver preso gli antipasti. La turista ha mangiato petto di pollo grigliato con insalata e patatine fritte (650 leke, pari a 6,50 euro); il marito ha invece scelto agnello al forno a cottura lenta con patate e salsine (1.100 leke, ovvero 11 euro). Da bere, una birra da mezzo litro d al costo di 350 leke, pari a 3,50 euro. Per un totale, dunque, di 2.100 leke. Convertiti in euro, 21 euro: una spesa, quindi di 10,50 euro a testa. Prezzi che, in Italia, sembrano ormai impossibili da trovare.

LEGGI ANCHE: Lazio, cliente mostra lo scontrino della cena a base di carne: "Cosa ho mangiato e quanto ho speso"

Lascia un commento