Lazio, lo scontrino del pranzo in agriturismo divide gli utenti: "Non è proprio economico"

Un cliente ha pubblicato lo scontrino di un pranzo in un agriturismo nel Lazio, ma tra gli utenti non tutti valutano il prezzo allo stesso modo. Ecco cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Mangiare bene e spendere poco è senza dubbio il desiderio di chiunque. Quando gli standard qualitativi si alzano, però, di conseguenza aumentano anche i costi da sostenere per un pranzo o una cena al ristorante. Questo può succedere in conseguenza di una più alta qualità degli ingredienti, una migliore preparazione delle pietanze o per svariati altri fattori.

È questa la premessa fatta da Massimo che, in un gruppo su Facebook, nelle scorse ore ha pubblicato un post nel quale ha voluto mostrare il suo pranzo in un agriturismo a Poggio Mirteto, una località situata in provincia di Rieti, nel Lazio. Una tappa, ha rivelato l'utente, per lui abituale lungo il percorso Roma-Terni: "Non esattamente economico, ma della serie 'la qualità si paga'", è stata la premessa di Massimo.

Lazio, lo scontrino del pranzo in agriturismo: quanto ha speso il cliente

Lazio, cliente mostra lo scontrino del pranzo in agriturismo
Lo scontrino pubblicato dal cliente dopo il pranzo in un agriturismo nel Lazio. Fonte: Facebook

Almeno dal punto di vista estetico, effettivamente, le portate sembrano di alta qualità e piuttosto gradevoli nell'aspetto per quanto riguarda la presentazione. Massimo ha rivelato che i prodotti sono tutti rigorosamente locali e l'agriturismo è fornito anche di un punto vendita dove è possibile acquistare ciò che si desidera. L'utente ha raccontato di aver ordinato un pranzo leggero anti-pennica che ha incluso delle fettuccine con guanciale e asparagi, scarola e olive ripassate e una cheesecake con copertura al pistacchio. Il tutto accompagnato da mezzo litro di vino rosso sfuso.

Nel post, Massimo ha commentato in maniera entusiasta tutte le portate, spiegando che le fotografie sono state scattate a piatti "già largamente intaccati causa fame inarrestabile". Tra le immagini c'è quella dello scontrino, che mostra quanto speso dall'utente: in totale 27 euro. Troppi? Per qualcuno sì. Non si tratta di quello che abitualmente definiremmo uno scontrino economico ma, come premesso dallo stesso Massimo, in questo caso ci troviamo di fronte a un prezzo proporzionale alla qualità delle portate, di livello alto. Chi si reca in questo agriturismo, insomma, sa di dover spendere un po' di più, ma non siamo di fronte a cifre spropositate: in cambio, però, si alzerà da tavola completamente soddisfatto per quanto mangiato. Come al solito, dunque, ognuno farà le proprie valutazioni e deciderà dove pranzare o cenare in base alle proprie esigenze.

LEGGI ANCHE: Lo scontrino della cena in fiera fa infuriare il cliente: "Non è possibile"

Lascia un commento