Offerta di lavoro, Trenitalia assume autisti: basta il diploma, come candidarsi

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di autisti del servizio di linea per il trasporto su gomma. Per candidarsi basta il diploma di scuola superiore (oltre al possesso dell'apposita patente), domande aperte fino al 24 maggio 2024, diverse tipologie contrattuali disponibili. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Una nuova offerta di lavoro è stata di recente pubblicata da Trenitalia. L'avviso di selezione, aperto fino al 24 maggio 2024, è mirato alla ricerca di nuovi autisti: per candidarsi basta il diploma, oltre che l'apposita patente di guida. Sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano vengono di frequente pubblicati nuovi avvisi di selezione per le nuove posizioni aperte di volte in volta. Tra i più recenti c'è quello riguardante gli autisti del servizio di linea per il trasporto su gomma. Di seguito tutti i dettagli.

Come si legge nell'avviso di selezione pubblicato nelle scorse ore, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca autisti da inserire in Busitalia Campania S.p.A. nella provincia di Salerno e nella provincia di Napoli. L'azienda in questione, fondata nel  2016, si occupa del trasporto su gomma nella città di Salerno e in parte della Provincia, arrivando con alcune linee anche a Napoli. Sono due i requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia: il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale; il possesso della Patente D e Carta di Qualificazione del Conducente - persone. Sarà, inoltre, considerato requisito preferenziale la residenza in Campania.

Offerta di lavoro Trenitalia, il contratto e come candidarsi per la posizione di autista

Offerta di lavoro Trenitalia, si cercano autisti per il trasporto su gomma
Trenitalia, pubblicata la nuova offerta di lavoro: si cercano autisti

Tra le sedi di lavoro previste dall'offerta di lavoro come autista pubblicata da Trenitalia ci sono i territori di Salerno e provincia e Napoli e provincia. Le tipologie contrattuali previste saranno determinati sulla base delle candidature. Possibili contratti di lavoro sia full-time che part-time, a tempo indeterminato o di apprendistato professionalizzante.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro come Autista Servizio di Linea di Bus Italia Campania S.p.A. pubblicata da Trenitalia e abbia i requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form, con le informazioni necessarie, presente nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Le candidature per la posizione in questione sono già aperte e lo resteranno fino al 24 maggio 2024, termine ultimo per la presentazione delle domande.

LEGGI ANCHE: Polizia Locale, concorso pubblico per diplomati: nuove assunzioni a tempo indeterminato, come candidarsi

Lascia un commento