Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti: come candidarsi

La Camera di Commercio di Alessandria-Asti ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 6 nuove unità di personale. Per candidarsi basta il diploma, è già possibile presentare la domanda.

Nuove opportunità di lavoro in vista per chi è in possesso di un diploma di scuola superiore. Di recente, infatti, è stato indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione di 6 nuove unità di personale, a tempo indeterminato e pieno, da inserire nell'organico della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, da inquadrare nell'Area Istruttori.

In particolare, si cercano 4 istruttori servizi anagrafici, di regolazione del mercato e di e-government; 1 istruttore processi organizzativi camerali di supporto; 1 istruttore servizi promozionali, turismo e orientamento al lavoro. È possibile, come si legge sul bando di concorso, candidarsi per più profili professionali. Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti generali (età non inferiore a 18 anni, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici). Per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grato.

Concorso pubblico Camera di Commercio Alessandria-Asti, domande e prove di esame

Camera di Commercio di Alessandria-Asti, indetto il nuovo concorso pubblico
Concorso pubblico, la Camera di Commercio di Alessandria-Asti assume diplomati a tempo indeterminato

La domanda per partecipare al concorso pubblico indetto dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti va presentata, entro le 23:59 del 3 giugno, esclusivamente in via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIPAD sul Portale inPa. Terminato il periodo per la presentazione delle domande, si partirà con la procedura concorsuale vera e propria. È prevista una prova preselettiva unica per le selezioni dei tre profili, poi una prova scritta e una prova orale. Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che avranno ottenuto i 70 migliori punteggi nella prova preselettiva (e tutti coloro con lo stesso punteggio del 70esimo in graduatoria). La prova scritta e quella orale saranno differenziate per ciascun profilo professionale: nel bando di concorso è possibile trovare i dettagli sugli argomenti su cui verteranno le prove.

Al termine della procedura concorsuale, la Commissione di valutazione forma le graduatorie di merito per ciascuna selezione relativa ai profili ricercati nel concorso pubblico. In caso di parità nella prova orale si applicano i diritti di preferenza. I candidati vincitori saranno invitati a presentati per l'accerto medico e, in caso di esito positivo, per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. È prevista un'assunzione a tempo indeterminato e pieno con inquadramento nell'area Istruttori con il trattamento economico previsto dal CCNL Funzioni Locali vigente.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, 50 amministrativi a tempo indeterminato da assumere presso l'Università di Firenze: come candidarsi

 

Lascia un commento