Offerta di lavoro, Poste Italiane assume Portalettere: basta il diploma per candidarsi

Poste Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di Portalettere. Candidature aperte fino al 13 maggio 2024, basta il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione e come presentare la domanda. 

Nuove opportunità di lavoro in vista per i soggetti in possesso del diploma di scuola superiore. Nelle scorse ore, infatti, Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuovi Portalettere. Bisogna però affrettarsi: la scadenza della presentazione delle candidature, infatti, è in programma tra pochi giorni.

Per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale; la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali; per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Non sono richieste, invece, conoscenze professionali specialistiche.

Offerta di lavoro Poste Italiane, sedi, prove e contratto per il ruolo di Portalettere

Offerta di lavoro, Poste Italiane assume Portalettere
Poste ITaliane assume Portalettere: i dettagli dell'offerta di lavoro

L'offerta di lavoro da Portalettere è valida per diverse sedi di Poste Italiane dislocate in alcune Regioni: la ricerca infatti è aperta per le sedi di Aosta, Vicenza, Venezia, Treviso, Belluno, Vercelli, Verbanio-Cusio-Ossola, Novara, Biella, Varese, Sondrio, Mantova, Cremona, Brescia, Bergamo, Gorizia, Golzano, Siena, Prato, Ravenna e Forlì-Cesena. La Provincia di assegnazione sarà individuata in base alle esigenze aziendali: il candidato potrà comunque indicare un'area territoriale di preferenza.

I candidati individuati da Poste Italiane riceveranno una mail per la somministrazione di un test di selezione riguardante il ragionamento logico che sarà effettuato online. Coloro che supereranno la prima fase di selezione potranno essere contattati dall'azienda per il completamento del processo di selezione. La fase successiva prevede sia la prova d'idoneità alla guida del motomezzo, da effettuarsi su un motomezzo 125 a pieno carico di posta, che un colloquio. Il superamento della prova in moto è essenziale per procedere con l'assunzione.

L'assunzione avverrà con un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termine numerici che di durata. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti necessari può sottoporre la propria candidatura, entro il 13 maggio 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito ufficiale di Poste Italiane. Prima della convocazione presso la sede aziendale sarà infine necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Trenitalia assume autisti: basta il diploma, come candidarsi

Lascia un commento