Pizza margherita surgelata, qual è la migliore nei supermercati? La classifica ha una vincitrice netta

La pizza surgelata può essere una valida alternativa a quella classica da forno in pizzeria: qual è la migliore in vendita nei supermercati? Una pizza margherita surgelata batte tutte le altre: l'analisi tramite l'app Yuka.

In merito, probabilmente, non c'è molto da discutere: la pizza è senza dubbio uno degli alimenti più amati dagli italiani, se non il più amato in assoluto. C'è chi la mangerebbe tutti i giorni, chi invece preferisce mangiarla meno di frequente; c'è chi ne ha una preferita e prende sempre la stessa, chi invece ama variare ogni volta. Di sicuro, è difficile trovare qualcuno a cui non piaccia la pizza.

Quando si parla di pizze, però, raramente si prendono in considerazione quelle surgelate in vendita nei supermercati. Non avrà lo stesso sapore di quella appena sfornata in pizzeria, ma la pizza surgelata può rappresentare una valida alternativa a quella classica. È infatti più economica, si prepara in pochi minuti e può essere decisamente gustosa. Quanto è salutare la pizza surgelata? Servendoci dell'applicazione Yuka, che fornisce i valori nutrizionali dei generi alimentari in vendita nei negozi e nei supermercati e li valuta con un punteggio da 0 a 100, abbiamo analizzato alcune delle pizze margherita surgelate in commercio.

Pizza margherita surgelata, il marchio che totalizza 90 punti su 100: qual è

Pizza margherita surgelata, il punteggio di quella Yuka
Il punteggio ottenuto dalla pizza margherita surgelata a marchio Italiamo su Yuka

La pizza margherita surgelata che ha ottenuto il punteggio più alto dall'applicazione Yuka è stata quella venduta a marchio Italiamo. In totale, questa pizza ha ottenuto 90 punti su 100. Un punteggio dato dall'assenza di sostanze rischiose, dalla quantità eccellente di verdura, dall'alto contenuto di proteine (10g ogni 100 grammi) e fibre (1.3g ogni 100 grammi), dalla scarsità di zuccheri (1.4g per 100 grammi), dal basso apporto calorico (212 kcal per 100 grammi) e dalla bassa presenza di grassi saturi (2.6g). L'unico valore leggermente negativo è quello riguardante il sale, pari a 1.2 grammi ogni 100 grammi di prodotto.

Ricordiamo, chiaramente, che questi punteggi vengono assegnati dall'applicazione Yuka, che tiene in conto di alcuni criteri. La stessa applicazione, però, non dispone di tutti gli alimenti presenti in commercio: quella a marchio Yuka è la pizza margherita surgelata che ha ottenuto il punteggio più alto tra quelle disponibili sull'applicazione. Si tratta, dunque, di una valutazione relativa e non assoluta. Tra le altre pizze con il punteggio più alto troviamo la margherita bella Napoli venduta a marchio Buitoni, la pizza margherita proteica venduta a marchio Welless, la pizza di Life 120 e quella venduta a marchio Yahm (tutte con un punteggio di 84 su 100).

LEGGI ANCHE: Patatine, quali sono le migliori in vendita nei supermercati? La risposta è sorprendente

Lascia un commento