Grecia, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia: "Quanto ho speso per questa località troppo sottovalutata"

Una giovane italiana ha pubblicato un video in cui ha elencato tutte le voci di spesa per un viaggio su una magnifica isola della Grecia. Quanto le è costata la vacanza di tre giorni?

L'estate si avvicina, le temperature diventano sempre più gradevoli e la voglia di viaggiare, di conseguenza, aumenta a dismisura. Per effettuare un viaggio, però, non è necessario attendere luglio o agosto. Il mese di maggio, ad esempio, spesso rappresenta proprio il periodo migliore per staccare la spina e concedersi una vacanza. Tra i vantaggi troviamo il caldo non ancora torrido, località turistiche non strapiene di visitatori e prezzi abbordabili.

Tra le mete più apprezzate dagli italiani ci sono senza dubbio le isole greche. Quanto costa concedersi un viaggio, in questo periodo, in un'isola della Grecia? Di recente, un'italiana che di frequente fornisce consigli e idee di viaggio, ha pubblicato su TikTok un video in cui mostra i costi sostenuti per un viaggio di tre giorni a Rodi. Quest'isola, la più grande del Dodecaneso, è in grado di offrire il giusto mix tra relax e divertimento, senza tralasciare le tante possibili visite culturali come la Città Vecchia che è patrimonio dell'Unesco, le rovine dell'antica Kameiros e non solo.

@aroundwithrebecca_

#rodi #rodos #rodhes #isolegreche #grecia #weekendtrip #viaggilowcost #viaggiarelowcost

♬ suono originale - Aroundwithrebecca

Grecia, i costi per una vacanza low cost sull'isola di Rodi

Grecia, i costi per un viaggio sull'isola di Rodi
Grecia, il viaggio low cost sull'isola di Rodi. Fonte: TikTok

Spiagge da sogno e mare cristallino sono tra le caratteristiche principali di Rodi, che offre tra l'altro anche un'ottima cucina fatta di specialità locali e non solo. Rodi si può facilmente raggiungere in aereo dall'Italia e spostarsi sull'isola è semplice grazie alle sue reti di collegamento. In alternativa è possibile noleggiare un auto e muoversi in autonomia. In un video pubblicato di recente, l'account Aroundwithrebecca ha elencato i costi da lei sostenuti per un viaggio di tre giorni sull'isola. Il primo costo è quello relativo al volo, pagato 35 euro a persona, andata e ritorno, da Pisa.

Per quanto riguarda l'alloggio, Rebecca ha speso 16 euro per due notti. Per gli spostamenti ha noleggiato un'automobile, spendendo 20 euro, a cui ha aggiunto 7 euro per il carburante. Per due colazioni, due pranzi, due aperitivi e due cene, l'autrice del video ha speso 50 euro. Gratis, invece, le attrazioni per i cittadini dell'Unione Europea: tutti gli altri sono tenuti a pagare (per questo, Rebecca ha stimato un costo di circa 30 euro). In totale, insomma, una spesa totale di circa 150 euro per tre giorni su un'isola che può essere considerata un vero e proprio gioiello.

LEGGI ANCHE: Estate 2024, il viaggio low cost nel Paese più colorato d'Europa: "È l'itinerario perfetto"

Lascia un commento