"Ho lasciato il lavoro in ospedale dopo 7 anni per iniziare una nuova vita: cosa faccio ora"

Un giovane italiano, Francesco, ha spiegato di essersi dimesso da infermiere in ospedale dopo 7 anni di lavoro per ricominciare daccapo a migliaia di chilometri di distanza dall'Italia. La sua storia raccontata in una serie di video pubblicati online.

Mollare tutto per iniziare una nuova vita è il sogno di qualcuno, l'incubo di altri. Lasciarsi alle spalle le proprie certezze, il lavoro, la famiglia e gli amici per ricominciare daccapo. Magari all'estero, a migliaia di chilometri di distanza dal proprio Paese di origine. Si tratta di una decisione che richiede determinazione, coraggio e senza dubbio un po' di incoscienza.

Non sono poche, però, le persone che prendono una decisione del genere. Tra queste ce n'è una che ha deciso di raccontare la propria esperienza in tal senso in una serie di video pubblicati su TikTok. Il suo nome è Francesco e il suo nickname è Francescocursio_. In un filmato pubblicato non troppo tempo fa, Francesco ha rivelato di aver deciso, dopo 7 anni di lavoro in ospedale come infermiere, di presentare le sue dimissioni per iniziare una nuova vita, che inizierà dopo la fine dell'attuale rapporto di lavoro prevista per il 31 maggio 2024.

@francescocursio_

Mi sono #licenziato !! Dopo 7 anni di lavoro in ospedale come infermiere, ho deciso a 33 anni di licenziarmi e partire per una nuova vita, un nuovo Continente, nuove emozioni e tante avventure tutte da scoprire senza sapere quello che mi aspetta . Tiro un sospiro😮‍💨 #staytuned

♬ Abcdefu(剪辑版) - Bryce Savage

Dall'ospedale al futuro in Australia: la storia di Francesco

Infermiere cambia vita dopo 7 anni in ospedale
Infermiere si dimette dopo 7 anni in ospedale: cosa farà ora. Fonte: TikTok

In una serie di video pubblicati successivamente, Francesco ha rivelato di avere intenzione di iniziare una nuova vita a migliaia di chilometri di distanza dall'Italia. Esattamente in Australia: "Un nuovo continente, nuove emozioni e tante avventure tutte da scoprire senza sapere quello che mi aspetta", le sue parole. Un futuro, per Francesco, tutto da scrivere: il giovane, già in possesso del visto per accedere in Australia, ha rivelato di non sapere ancora cosa farà, esattamente, nel Paese.

Francesco ha anche pubblicato un video in cui spiega come ottenere il visto per l'Australia: bisogna avere tra i 18 e i 36 anni non compiuti, non bisogna avere figli a carico né carichi pendenti, oltre che essere in possesso del passaporto. Il costo è di 405 euro e per ottenerlo bisogna dimostrare di avere circa 4.000 euro sul proprio conto. Il visto ha validità di un anno dal momento in cui si entra in Australia e per entrare nel Paese si ha un anno a disposizione dal momento dell'emissione del documento. Per Francesco, intanto, il futuro è sempre più vicino: il prossimo 17 giugno partirà da Milano e il 19 giugno arriverà a Brisbane, dove lo attende un nuovo capitolo della sua vita tutto ancora da scrivere.

LEGGI ANCHE: Lazio, cliente mostra lo scontrino della cena a base di carne: "Cosa ho mangiato e quanto ho speso"

 

Lascia un commento