Hamburger, quali sono i migliori in vendita nei supermercati? Punteggio massimo per due marchi

I migliori hamburger attualmente in vendita nei supermercati: la classifica dei marchi stilata dall'applicazione Yuka. 100 su 100 per due marchi.

In quanto consumatori, dovremmo tutti imparare a leggere attentamente le etichette dei prodotti prima di effettuare un acquisto nei supermercati. Leggendo le etichette, infatti, è possibile trovare informazioni essenziali sugli alimenti: ingredienti, provenienza, processo di produzione e non solo.

Esistono delle applicazioni grazie alle quali è possibile scoprire importanti dettagli sugli alimenti in commercio. Una di queste applicazioni è Yuka, che prende in considerazione gli ingredienti degli alimenti, i loro valori nutrizionali e li classifica, fornendo anche un punteggio finale. In questo modo è possibile sapere in anticipo la qualità del prodotto che si intende acquistare. Quest'oggi andremo a scoprire i migliori hamburger attualmente in vendita nei supermercati.

Hamburger, quali hanno totalizzato 100 punti su 100

Hamburger, i migliori in commercio: ecco quali sono
I migliori hamburger in vendita nei supermercati secondo l'app Yuka

Tra gli hamburger presenti nel database dell'applicazione Yuka, ce ne sono due spiccano su tutti gli altri, aggiudicandosi il punteggio massimo in assoluto: 100 su 100. Stiamo parlando dell'hamburger di bovino biologico in vendita nei supermercati Conad a marchio verso natura bio e quello con tacchino e pollo bio in vendita a marchio Fileni Bio. Il primo hamburger ha ottenuto il punteggio più alto in quanto biologico, e quindi senza pesticidi di sintesi, grazie all'eccellente quantità di proteine (18 grammi ogni 100 grammi di prodotto), al basso apporto calorico (145 kcal ogni 100 grammi), al basso contenuto di grassi saturi (1.9 grammi), all'assenza di zuccheri, al basso quantitativo di sale (0.4 grammi) e all'assenza di additivi a rischio.

Anche il secondo hamburger ha ottenuto un punteggio altissimo in quanto biologico, per il contenuto di proteine (18 grammi), per l'apporto calorico (122 kcal), per il contenuto di grassi saturi (1.6 grammi), per i lbasso contenuto di zuccheri (1.1 grammi), per l'assenza di sale e di additivi a rischio.

Come si sono posizionati gli altri

Tutti gli altri hamburger catalogati da Yuka hanno totalizzato punteggi più bassi di quello bio in vendita nei supermercati Conad. In particolare, tra i migliori troviamo l'hamburger di bovino a marchio Conad Verso natura bio, l'origine in vendita a marchio Coop (90 su 100), quello pollo e tacchino di Fileni Bio (90 su 100), l'hamburger bovino di Montana (88 su 100), l'hamburger high proteine in vendita a marchio Jubatti (84 su 100, così come quello di scottona di chianina de Il viaggiator goloso e quello di vitello italiano a marchio Coop), l'hamburger bio bovino adulto venduto a marchio Esselunga (che ha totalizzato un punteggio di 82 su 100, così come quello di tacchino in vendita a marchio Fileni Bio).

LEGGI ANCHE: Pizza margherita surgelata, qual è la migliore nei supermercati? La classifica ha una vincitrice netta

Lascia un commento