Offerta di lavoro, Poste Italiane assume addetti alla logistica: basta il diploma per candidarsi

Tra gli avvisi di selezione attivi presso Poste Italiane ce n'è una mirata all'assunzione di addetti alla logistica da inserire in SDA Express Courier. Per candidarsi c'è tempo fino al 30 giugno, basta il diploma. Contratto a tempo pieno e determinato: i requisiti e gli altri dettagli dell'offerta di lavoro

Sono sempre numerose le posizioni lavorative aperte presso Poste Italiane. Sul sito web dell'azienda è infatti possibile trovare le diverse offerte di lavoro disponibili, accedendo alla sezione Lavora con noi. Tra quelle attualmente aperte ce n'è una finalizzata alla ricerca di addetti alla logistica da inserire presso SDA Express Courier: per candidarsi c'è tempo fino al 30 giugno.

Poste Italiane, come si legge nell'avviso di selezione, è alla ricerca di addetti alla logistica interessati ad intraprendere un'esperienza operativa in ambito corriere espresso e alla gestione delle attività di magazzino, ovvero carico e scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, etc.. Le principali attività dell'addetto alla logistica prevedono di fornire supporto operativo alle attività di magazzino, garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti, e assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi.

Poste Italiane cerca addetti alla logistica: requisiti e candidatura all'offerta di lavoro

Offerta di lavoro Poste Italiane, si cercano addetti alla logistica
Offerta di lavoro, Poste Italiane assume addetti alla logistica: come candidarsi

Per candidarsi all'offerta di lavoro di addetto alla logistica presso Poste Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono tre, in particolare, i requisiti richiesti: il possesso di un diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100, la disponibilità a lavorare su turni, in particolare quelli notturni, ma anche determinate attitudini del candidato quali collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di metterci in gioco. L'azienda richiede responsabilità e coinvolgimento, comportamenti etici, in modo che il soggetto assunto garantisca centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati.

Per candidarsi all'offerta di lavoro come addetto alla logistica presso SDA express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane, è necessario presentare la propria candidatura compilando il form dedicato nell'apposita sezione sul sito web dell'azienda. La ricerca è attiva principalmente in regioni del Centro-Nord Italia, in località come Landiano, Piacenza, Milano, Bologna. Per i candidati ritenuti idonei è previsto un inserimento con contratto a tempo pieno e determinato, in base a quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della logistica, trasporti e spedizioni merci all'interno di SDA. La candidatura va presentata entro le 15:55 del 30 giugno 2024.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico Agenzia Spaziale Italiana, assunzioni a tempo indeterminato: basta il diploma per partecipare

Lascia un commento