Supermercati, questi sono i 3 prodotti più sottovalutati in assoluto: il nutrizionista svela il motivo

Il biologo nutrizionista Francesco Casolaro ha svelato, in un video pubblicato di recente su TikTok, i 3 prodotti più sottovalutati in assoluto nei supermercati.

Le abitudini, che siano buone o cattive, sono spesso molto difficili da modificare. Questo vale un po' in ogni ambito della nostra vita e, di conseguenza, anche per quanto riguarda le abitudini alimentari. Quando si va a fare la spesa in un supermercato, infatti, nonostante l'infinità di prodotti a disposizione sugli scaffali si finisce quasi sempre per acquistare gli stessi prodotti. In questo modo, però, si rischia di non prendere in considerazione valide alternative che potrebbero aiutare le nostre tasche o la nostra dieta.

Nel presente articolo, dunque, andremo a scoprire quali sono alcuni dei prodotti più sottovalutati nei supermercati. A parlarne è stato il dottor Francesco Casolaro, biologo nutrizionista, in un video pubblicato di recente su TikTok, social network sul quale di frequente pubblica filmati proprio riguardanti le abitudini alimentari e fornisce consigli in merito. Nel video in questione, il dottor Casolaro ha svelato i tre prodotti più sottovalutati dai consumatori.

@fitcorpore.nutrition

I 3 prodotti più sottovalutati al supermercato! #supermercato #spesaalsupermercato #spesafit #spesatime #nutrizionista

♬ Kawaii Aesthetic - LoES

Supermercati, ecco i 3 prodotti più sottovalutati

Supermercati, i 3 prodotti più sottovalutati
Quali sono i prodotti più sottovalutati nei supermercati

Il primo prodotto tra i più sottovalutati nei supermercati, secondo l'esperto, è il cous cous. Si tratta di un alimento originario del nord Africa, ma ormai diffuso in tutto il mondo, a base di granelli di semola di grano duro, cotti al vapore,  da abbinare ai contorni più svariati (verdure, carne, pesce). Il cous cous, secondo il nutrizionista, è un prodotto che in pochi acquistano ma è veramente semplice da cucinare ed è perfetto in regimi ipocalorici.

Al secondo posto tra i prodotti più sottovalutati nei supermercati, il dottor Casolaro ha inserito i fiocchi di latte e skyr. I fiocchi di latte, ha spiegato il biologo, sono perfetti per sostituire un secondo di carne o di pesce. Lo skyr, latticino magro a base di latte vaccino molto simile allo yogurt sia nel gusto che nell'aspetto. Quest'ultimo alimento è utilizzato da poche persone ma può secondo il dottor Casolaro, sostituire tranquillamente uno yogurt greco, ma a differenza dello yogurt greco è meno denso e meno acido.

Al terzo posto tra i prodotti più sottovalutati nei supermercati troviamo i lupini. Stiamo parlando di legumi, prodotti da una pianta, ad alto contenuto proteico e senza glutine. Se ben lavati, come spiega il nutrizionista nel filmato, i lupini possono sostituire tranquillamente uno yogurt greco. 100 grammi di lupini, infatti, contengono 11 grammi di lupini, lo stesso contenuto di un vasetto di yogurt greco.

LEGGI ANCHE: Hamburger, quali sono i migliori in vendita nei supermercati? Punteggio massimo per due marchi

Lascia un commento