Truffa da 4500 euro, così Maria ha incastrato i malfattori: "Dopo la loro telefonata..."

Dei malfattori hanno provato a raggirare la signora Maria con la truffa del finto incidente, chiedendole 4.500 euro per evitare il carcere al figlio. La donna ha riconosciuto l'inganno e lo ha evitato. In questo modo le forze dell'ordine hanno catturato i malviventi.

È stata già ribattezzata truffa del finto incidente per i metodi con cui viene messa in atto, e nell'ultimo periodo sta mietendo numerose vittime. Stiamo parlando del raggiro per cui si riceve improvvisamente una telefonata e si viene avvisati - solitamente da sedicenti incaricati delle forze dell'ordine - di un incidente che vede coinvolto un proprio parente, con una richiesta in denaro o in gioielli per evitare che il parente in questione finisca in carcere.

Tra le tante vittime a cui vengono sottratte indebitamente importanti somme di denaro, però, c'è anche chi riesce a riconoscere la truffa e ad evitarla, addirittura riuscendo ad incastrare i malfattori. È questo il caso di Maria. La donna di Napoli ha raccontato la sua vicenda ai microfoni di Pomeriggio Cinque, trasmissione in onda su Canale 5. Maria ha spiegato di aver ricevuto una telefonata da una persona che diceva di essere suo figlio e l'avvisava di essere rimasto coinvolto in un incidente. Il sedicente figlio le ha poi comunicato che solo consegnando dei soldi alle forze dell'ordine lui avrebbe potuto evitare conseguenze legali.

Truffa del finto incidente, l'incredibile storia di Maria: così ha incastrato i malviventi

Maria e il tentativo di truffa sventato
La signora Maria racconta il tentativo di truffa ai suoi danni. Fonte: Pomeriggio Cinque su Canale 5

Maria, evidentemente informata sul tentativo di truffa che sta circolando con insistenza nell'ultimo periodo, ha assecondato i malfattori e ha trovato il modo per incastrarli. La donna si è "finta rimbambita", come da lei stesso dichiarato, e ha accettato la richiesta di denaro. Intanto, mentre una persona si recava verso la sua abitazione per riscuotere i soldi, la signora ha allertato le forze dell'ordine servendosi dell'aiuto dei figli che in quel momento erano in casa con lei.

La persona incaricata per riscuotere la somma pattuita, giunta nei pressi dell'abitazione di Maria con la convinzione di essere a un passo dal compimento della truffa, ha però trovato la spiacevole sorpresa. Ad attenderla, infatti, c'erano le forze dell'ordine. In questo modo, la truffatrice è stata beccata in flagranza di reato. Le forze dell'ordine, arrivate sul posto tempestivamente grazie anche alle capacità attoriali e a quelle da detective della signora Maria, sono riusciti a sventare il tentativo di truffa e a catturare i malfattori.

LEGGI ANCHE: Truffa della finta LIDL, attenzione a questo messaggio sospetto: "Perché si rischia di essere ingannati"

Lascia un commento