"Quanto ho speso per preparare una lasagna in America: il prezzo è assurdo", la testimonianza della giovane italiana

Una giovane tiktoker italiana ha pubblicato un video nel quale ha elencato i prezzi per l'acquisto degli ingredienti necessari per la preparazione di una lasagna negli Stati Uniti. Il totale speso? La cifra è incredibile.

La lasagna è senza dubbio uno dei piazzi più apprezzati, sia nel nostro Paese che all'estero, della cucina italiana. Si tratta di una pietanza storica, che nel corso degli anni ha subito le più svariate modifiche: per questo motivo è possibile trovare in giro ricette più o meno elaborate, con l'aggiunta di ingredienti diversi rispetto a quelli classici.

Anche se può sembrare complesso, la preparazione della lasagna è in realtà molto semplice. Bisogna, però, armarsi di tanta pazienza. Questa pietanza viene considerata tipica di alcune festività, come il Carnevale, ma in realtà non esiste un periodo dell'anno in cui è più adeguato prepararla o mangiarla. Gli ingredienti di base sono pasta, ragù, besciamella e formaggio. C'è poi chi aggiunge vari ulteriori condimenti come salsiccia, prosciutto, funghi e non solo.

@nadadonzelli

Pggi vi svelo quanto costano gli ingredienti della cara lasagna italiana in america😱🇺🇸#vitainamerica #america #italianiallestero #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Lasagna, quanto costa prepararla negli Stati Uniti

Stati Uniti, quanto si spende per la preparazione di una lasagna
Il totale speso dalla giovane italiana per la preparazione della lasagna negli Stati Uniti. Fonte: TikTok

La lasagna è un piatto generalmente ritenuto abbastanza economico, ma data la presenza di svariati ingredienti il suo costo può aumentare o diminuire anche in base alla scelta degli stessi ingredienti. Se in Italia è considerato un piatto economico, lo stesso non si può dire degli Stati Uniti. Di recente, infatti, un giovane italiana che da alcuni anni vive negli Stati Uniti ha pubblicato un video su TikTok nel quale mostra il costo degli ingredienti per preparare una lasagna. Il prezzo finale è incredibile.

Nada Donzelli, questo il nome della giovane tiktoker, si è recata in un supermercato statunitense per acquistare gli ingredienti necessari per la preparazione della lasagna. È quindi partita dalla pasta di un noto marchio italiano, pagata 4 dollari a confezione (prendendo quattro confezioni). Ha poi acquistato della noce moscata per la besciamella, spendendo 6 dollari. Per due barattoli di salsa ha speso 8 dollari, mentre per una passata di pomodoro ha speso 1.99 dollari. Ha poi acquistato la farina, pagando nove dollari, e l'olio extravergine oliva, 32 dollari. Per la carne macinata ha speso 20 dollari, per il latte intero 2.79 dollari, per il burro 4.99 dollari, per la mozzarella 9.99 dollari, per il parmigiano 6.99 dollari, per il sedano 3 dollari e per il vino 11 dollari.

Il totale? Tenetevi forte: 150 dollari, ovvero circa 140 euro. Chiaramente, per ogni ingrediente ha preso l'intera confezione, dunque in dosi maggiori rispetto a quanto ne utilizzerà per la preparazione della lasagna. Di certo, l'importo speso sembra comunque spropositato.

LEGGI ANCHE: Mozzarella, il dettaglio nascosto sull'etichetta: "Questo ingrediente cambia tutto"

Lascia un commento