Offerta di lavoro, Trenitalia assume a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione a tempo indeterminato di un addetto gestione manutenzione e supporto alle attività di innovazione. Candidature aperte, quali sono i requisiti.

Nuova opportunità di lavoro presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia, infatti, ha di recente pubblicato un nuovo avviso di selezione finalizzato alla ricerca di un addetto gestione manutenzione e supporto alle attività di innovazione da assumere a tempo indeterminato. La figura selezionata sarà inserita in Mercitalia Intermodal S.p.A. - Polo Logistica, all'interno della Direzione Tecnica. Il Polo Logistica include le società appartenenti al settore del trasporto merci e delle logistica, occupa circa 6mila addetti e dispone di una flotta di 17mila carri e circa 700 locomotori.

L'addetto gestione manutenzione e supporto alle attività di innovazione di Trenitalia si occupa di interfacciarsi con i fornitori sia nazionali che internazionali dei servizi di manutenzione carri, di supervisionare le attività effettuate e registrarle sul sistema informatico, di svolgere analisi prestazionali per l'efficientamento della flotta carri, di pianificare e gestire l'operatività della flotta carri, di analizzare e riportare relativamente all'efficientamento delle attività manutentive, di supportare il responsabile nella predisposizione del budget delle attività seguite e valutare le offerte economiche dei fornitori, di collaborare con il responsabile innovazione nell'analisi delle applicazioni della tecnologia di monitoraggio telemetrico di bordo e nel proporre nuove funzionalità di monitoraggio.

Offerta di lavoro Trenitalia a tempo indeterminato, requisiti e candidatura

Offerta di lavoro, Trenitalia assume un nuovo addetto a tempo indeterminato
Trenitalia, pubblicata la nuova offerta di lavoro: assunzione a tempo indeterminato

Per candidarsi all'offerta di lavoro è necessario essere in possesso di una laurea triennale conseguita in ingegneria meccanica, civile, gestionale o elettronica. È anche necessario avere una conoscenza fluente della lingua inglese e una conoscenza superiore del sistema Windows. Tra i requisiti preferenziali ci sono il possesso di una laurea magistrale in ingegneria meccanica, civile, gestionale o elettronica, una precedente esperienza lavorativa nell'ambito della manutenzione ferroviaria, la conoscenza di una seconda lingua straniera e la residenza nella regione Lombardia (la sede di lavoro è Milano).

L'offerta di lavoro prevede un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. Il candidato ideale, come si legge nell'avviso di selezione, è dotato di capacità di analisi, sistematicità, pianificazione e organizzazione, autonomia, team-working, capacità relazionali, comunicazione fluente, capacità di analisi. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti necessari può candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia. Per farlo bisogna collegarsi  alla sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale dell'azienda e presentando la propria domanda entro il 30 maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, la Rai assume giovani diplomati. Restano poche ore per candidarsi

Lascia un commento