Toscana, cliente spende 8,50 euro per un pranzo vegetariano: "Cosa ho mangiato"

Una donna ha raccontato di aver mangiato in un ristorante in provincia di Firenze, in Toscana, ordinando un menù vegetariano. Sullo scontrino il prezzo finale: 8,50 euro. Ecco cosa ha mangiato.

Quando si pensa alla cucina vegetariana, spesso si tende a credere che sia necessariamente più cara di quella a base di carne. Anche se in alcuni casi questo è vero, non si tratta in realtà di una regola fissa. Chi sa cercare, può infatti trovare strutture in cui è possibile consumare pietanze vegetariane a prezzi vantaggiosi.

Una testimonianza in tal senso è arrivata, di recente, da Desiree, che in un gruppo su Facebook in cui numerosi utenti si scambiano consigli e recensioni su ristoranti, trattorie, agriturismi e non solo, ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un menù in un ristorante in cui ha ordinato delle pietanze vegetariane. Come spiegato dall'autrice del post, la struttura in questione è in realtà una via di mezzo tra ristorante e tavola etnica, gestita da ragazzi giovani provenienti dall'istituto alberghiero. Cosa ha mangiato e quanto ha speso?

Toscana, cosa ha mangiato la cliente per 8,50 euro

Toscana, cosa ha mangiato la cliente
Lo scontrino del pranzo vegetariano in Toscana. Fonte: Facebook

Desiree ha spiegato di essere stata a pranzo nel ristorante in questione già in altre occasioni, ma ora "è diventato il mio preferito per un pranzo veloce, abbondante, secondo la mia valutazione saporito ed economico". Il ristorante in questione, come ha scritto l'autrice del post, si trova a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, non distante dall'autodromo del Mugello.

Cosa ha mangiato Desiree? La donna ha rivelato di aver scelto un menù vegetariano, composto da polpettine di farina di ceci tipo felafel accompagnate da salsa tzatzicky e abbondante insalata, con pita a parte. Quanto ha speso? Il prezzo è mostrato sullo scontrino: 8,50 euro, per un menù senza bevande. Insomma, senza troppe pretese, ma consumando del cibo abbondante e di qualità, è possibile mangiare un menù vegetariano a poco meno di 10 euro.

La stessa autrice del post, commentando successivamente, ha poi rivelato che all'interno dello stesso locale è possibile consumare un menù a base di carne. Tra i commenti, infatti, si può trovare una fotografia pubblicata da Desiree in cui si vede  un panino pita con al suo interno carne mista più insalata, preso in una precedente occasione. Il prezzo, in quel caso? Lo stesso, come spiegato dalla donna. Insomma: un ristorante per tutti i gusti.

LEGGI ANCHE: "Quanto ho speso per preparare una lasagna in America: il prezzo è assurdo", la testimonianza della giovane italiana

Lascia un commento