Offerta di lavoro, la Rai assume a tempo indeterminato: tante le figure ricercate, come candidarsi

La Rai ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di impiegati da inquadrare con contratto a tempo indeterminato. Cinque gli avvisi di selezione attivati nelle scorse ore, per varie figure. Candidature in corso.

Nuove opportunità di lavoro presso la Rai. L'emittente televisiva pubblica italiana, infatti, ha di recente pubblicato ben cinque nuove offerte di lavoro per la ricerca di nuove unità di personale da assumere a tempo indeterminato. Come si legge negli avvisi di selezione, le figure ricercate sono seguenti: data scientist junior, media researcher junior e tecnico.

Il data scientist junior sarà assunto in qualità di impiegato con contratto a tempo indeterminato presso la direzione marketing & data insight: la figura selezionata avrà il compito di effettuare l'analisi e l'elaborazione dei dati. Sarà responsabile dello sviluppo di sistemi informativi integrati e di modelli di analisi dei big data. Sarà inoltre incaricato di condurre ricerche per lo sviluppo di data lake e dashboard informativo. I requisiti richiesti sono una laurea magistrale in discipline economiche o tecnico-scientifiche, competenze informatiche di data science/data mining, competenze metodologiche, statistiche e di analisi dei dati, competenze di comunicazione tecnica, conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Roma.

Offerta di lavoro Rai, gli altri profili profili ricercati dall'azienda

La Rai assume a tempo indeterminato: l'offerta di lavoro
Rai, offerta di lavoro: assunzioni a tempo indeterminato

Il media researcher junior si occuperà invece dell'ideazione, della pianificazione e della progettazione di ricerche di mercato editoriali. Contribuirà all'analisi dell'offerta media e dei bisogni delle audience. I requisiti obbligatori sono laurea magistrale in discipline economiche o tecnico-scientifiche, competenze in ricerche di mercato qualitative e quantitative, predittive, descrittive e motivazionali, competenze metodologiche, statistiche e di analisi dei dati, competenze tecniche di comunicazione, conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Roma.

Per quanto riguarda la figura di tecnico, le assunzioni sono previste presso la direzione asset immobiliri e servizi - building management, con sede a Roma e Milano e possibilità di effettuare trasferte. I requisiti obbligatori sono laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettrotecnica, conoscenza dei software Autocad e Adobe Acrobat, conoscenza del pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese e capacità di analisi e di pianificazione. Per le figure ricercate come tecnico ci sono diverse aree di responsabilità, specificate negli avvisi di selezione.

Chiunque fosse interessato alle offerte di lavoro proposte dalla Rai e avesse i requisiti richiesti, può candidarsi accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale dell'azienda. Le candidature sono già aperte.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato presso l'OGS: come candidarsi

Lascia un commento