Milano, mostra lo scontrino della cena in trattoria per due: "Che batosta!"

Una donna ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di una cena in una trattoria a Milano. Tra gli utenti intervenuti sotto il suo post, però, in tanti hanno giudicato il prezzo spropositato. Ecco cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Mangiare bene e spendere il giusto è un concetto senza dubbio relativo. La capacità di spesa varia in base alla singola persona, così come il fatto di apprezzare o meno il cibo che viene proposto. Ancor più difficile è giudicare basandosi solo su qualche fotografia pubblicata sui social network.

Tramite le foto pubblicate sui gruppi e sui siti web dedicati a consigli e recensioni su ristoranti, agriturismi e trattorie, infatti, non è possibile prendere in considerazione tutti i fattori necessari per emettere un giudizio completo. Non si può conoscere la qualità degli ingredienti, non si può conoscere l'efficienza dei servizio, così come il luogo e la presentazione della struttura. Ci si può, però, fare un'idea di massima.

Milano, cena per due in trattoria: quanto ha speso la cliente

Milano, lo scontrino della cena per due in trattoria
Lo scontrino della cena per due in una trattoria a Milano. Fonte: Facebook

È ciò che hanno fatto i tanti utenti che hanno commentato il post pubblicato da Giulia. Nelle scorse ore, infatti, la donna ha pubblicato un post in un gruppo su Facebook raccontando di aver cenato in una trattoria a Milano, in zona Corvetto, pubblicando poi le foto delle portate e dello scontrino. Un commento ha, evidentemente, scatenato forti perplessità negli altri utenti intervenuti sotto il post: "Per Milano è un prezzo basso". Quanto ha pagato?

Partiamo con l'elencare cosa ha mangiato. Giulia ha rivelato di aver ordinato un antipasto della casa composto da salumi misti, giardiniera, peperone ripieno di tonno a 10 euro: "Uno per due basta e avanza". Come primi ravioli di zucca, di magro, agnolotti al ragu, tagliatelle a 10 euro. Secondi tra i 15 e i 23 euro: cotoletta alla milanese con patate, arrosto di manzo o vitello, tagliata di manzo, ossobuco con riso (piatto unico). Il tutto accompagnato da vino rosso della casa, una bottiglia di vino, due caffè e grappa. Il prezzo? 81,50 euro totali, ovvero poco più di 40 euro a testa.

Per Milano, ha raccontato Giulia, quanto speso è un prezzo basso rispetto a quanto mangiato. Sarà così? Posto che in ogni caso la valutazione è personale, numerosi utenti sono intervenuti giudicando il prezzo troppo alto. "Se non è alto questo prezzo, non oso immaginare come sia negli altri posti", ma anche: "50 euro tra vino e un ossobuco non bello: troppo", "Risotto a 23 euro? Ed è un buon prezzo? Vabbè", "che batosta!", sono solo alcuni dei commenti.

LEGGI ANCHE: Sardegna, mostra lo scontrino del pranzo per due al ristorante: "Mi sembra impossibile"

Lascia un commento