Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Padova: candidature aperte

Il Comune di Padova ha da poco indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e determinato, di 18 istruttori amministrativi. Candidature aperte, per partecipare basta il diploma. Tutti i dettagli.

Un nuovo concorso pubblico per esami è stato di recente indetto dal Comune di Padova. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 18 unità di personale nel profilo di istruttore amministrativo-contabile, area degli istruttori.

L'istruttore amministrativo si occupa di ricezione e istruttoria di procedimenti amministrativi o di processi gestionali e redazione di atti e provvedimenti; supporto alla verbalizzazione di sedute di organi e commissioni; utilizzo di piattaforme elettroniche per caricamento dati; collaborazione alla redazione di contratti ed atti negoziali, collaborazione al monitoraggio della corretta esecuzione dei servizi da parte dei fornitori, predisposizione provvedimenti di liquidazione della spesa; gestione del front-office, rapporti con l'utenza interna ed esterna; coordinamento operativo di personale di pari grado o inferiore.

Concorso pubblico del Comune di Padova: requisiti, prove d'esame e assunzione

Concorso pubblico, assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Padova
Il Comune di Padova assume a tempo indeterminato: indetto il concorso pubblico

Per l'ammissione al concorso pubblico indetto dal Comune di Padova è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. È innanzitutto richiesto il possesso dei requisiti generali come la cittadinanza, l'assenza di condanne, l'idoneità fisica, il godimento dei diritti civili e politici. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione va presentata, per via telematica, entro le 23:59 del 21 giugno 2024,  tramite il portale InPa, accedendo con SPID, CIE, CNS o eIDAS. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di importo pari a 10 euro.

La procedura concorsuale prevede una preselezione in caso di un numero di domande ricevute superiore a 400. Superano la preselezione i primi 400 candidati e coloro che avranno conseguito lo stesso punteggio rispetto a quello conseguito dal candidato collocato nella posizione numero 400. Si passerà poi alle prove d'esame. Sono previste una prova scritta e una prova orale, le cui materie sono specificate all'interno del bando di concorso. Al termine delle prove, la commissione formulerà la graduatoria finale di merito. I vincitori del concorso saranno convocati per la stipulazione del contratto individuale di lavoro. I soggetti vincitori saranno assunti ai sensi del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni locali, che prevede una retribuzione annua lorda pari a 24.188,66 euro. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso scaricabile dalla piattaforma InPa.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Trenitalia assume addetti al magazzino a tempo indeterminato: basta il diploma per candidarsi

Lascia un commento