Sicilia, mostra lo scontrino della cena e accende la polemica: "Perché ve lo consiglio"

Una donna ha pubblicato le foto della cena a base di pesce in un ristorante a Catania, in Sicilia, spiegando perché ha deciso di consigliare la struttura. Il suo post ha dato vita a un acceso dibattito tra i commenti. 

Il giudizio su un pranzo o una cena in un ristorante è sempre personale e soggettivo. È per questo motivo che, quando si consiglia una struttura, ci si esprime non solo a commenti positivi ma anche a critiche negative. È quanto successo a Carmela che, nelle scorse ore, ha pubblicato un post in un gruppo su Facebook per consigliare un ristorante in cui si è recata a cena di recente.

Il ristorante in questione si trova a Catania, in Sicilia, e si tratta di un locale di pesce molto rinomato: all'ingresso, come spiegato dalla stessa Carmela, è possibile trovare un enorme banco di pesce fresco. Il locale, ha raccontato la donna, è molto frequentato e per questo il consiglio è di prenotare. "Il cibo era davvero ottimo, tutto fresco e di qualità. Volendo ci sono anche aragoste ed astici che prendono direttamente da quella sorta di acquario". Cosa ha mangiato Carmela?

Sicilia, cena di pesce al ristorante: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Lo scontrino dopo la cena in Sicilia
Il post pubblicato dalla cliente dopo la cena a base di pesce in un ristorante in Sicilia

La donna ha spiegato che, in quattro, nel corso della cena al ristorante in Sicilia hanno mangiato quanto segue. Antipasto con undici pietanze diverse: caponata, polpo alla Luciana, polpo all'insalata, baccalà, gamberi crudi, pesce spada all'insalata, cozze gratinate, pesce spade con cipolle, alici marinate, cous cous e sarde a beccafico. A seguire due fritti misti di calamari e gamberi fatti al momento e non congelati. Due piatti di pasta con polpa di granchio, ricci e salicornia. Il tutto accompagnato da vino bianco e due bottiglie di acqua. Per finire due sorbetti al limone. Carmela ha concluso dicendo di essersi sentita di consigliare la struttura per l'alta qualità delle materie prime e per l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Quanto ha speso?

Per mostrare la spesa finale, Carmela ha pubblicato anche la foto dello scontrino. 150 euro il prezzo totale per quattro persone, ovvero 37,50 euro a persona. Tanto o poco? Il post pubblicato dalla donna ha dato vita ad un acceso dibattito tra gli utenti, tra chi crede che il prezzo sia giusto, chi crede che invece sia alto rispetto a quanto mangiato ("Avete ordinato per due ma mangiato in quattro"). Qualcuno si è anche concentrato sull'aspetto del cibo, definendo "inguardabile" la frittura. Altri, invece, sono intervenuti per confermare la buona qualità del cibo proposto dalla struttura. Essendo un gruppo dedicato alle discussioni riguardanti le strutture in cui si mangia bene e si spende poco, però, molti utenti hanno fatto notare come di certo il prezzo non sia proprio vantaggioso. Insomma: ad ognuno la propria valutazione, in questi casi è proprio impossibile trovare un giudizio universalmente condiviso.

LEGGI ANCHE: Salsicce, ritirato lotto di un marchio italiano: l'allarme del Ministero della Salute

Lascia un commento