Concorso pubblico, assunzioni a tempo indeterminato in provincia di Milano: per partecipare basta il diploma

Il Comune di Trezzano sul Naviglio ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di tre istruttori amministrativi. Domande aperte fino al 13 giugno 2024, per partecipare basta il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Un nuovo concorso pubblico per esami è stato di recente indetto dal Comune di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre istruttori amministrativi da inquadrare nell'area degli istruttori.

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi, quali cittadinanza, maggiore età, assenza di condanne, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica al ruolo. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione va presentata, entro le 23:59 del 13 giugno 2024, esclusivamente in via telematica attraverso il Portale del Reclutamento InPa. Ai candidati è richiesto il versamento della quota di partecipazione di importo pari a 7,50 euro.

I dettagli del concorso pubblico del Comune di Trezzano sul Naviglio: prove di esame e assunzione

Concorso pubblico per diplomati: assunzione a tempo indeterminato
Il concorso pubblico per diplomati in provincia di Milano

La procedura concorsuale prevede una prova scritta e una prova orale per valutare la conoscenza delle materie specificate all'interno del bando di concorso. In caso di numero di domande di partecipazione elevato, il Comune di Trezzano sul Naviglio si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di test a risposta multipla. Le informazioni riguardanti le date e la sede dello svolgimento delle prove saranno pubblicate sul portale del reclutamento e sul sito internet del Comune almeno 15 giorni prima delle stesse prove.

Al termine delle prove previste, la Commissione formulerà la graduatoria di merito in base alla votazione complessiva ottenuta sommando i punteggio delle votazioni riportate nelle prove d'esame. I candidati dichiarati vincitori saranno convocati per la stipulazione del contratto individuale di lavoro prima dell'assunzione in servizio. È previsto un periodo di prova della durata di 6 mesi. Per i soggetti dichiarati vincitori, l'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal vigente CCNL Funzioni Locali relativamente all'area di Istruttori. Il trattamento economico, come da stipendio tabellare, sarà pari a 21.392,87 euro annui. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso, che si può trovare sul portale InPa e sul sito web del Comune di Trezzano sul Naviglio.

LEGGI ANCHE: Agenzia delle Entrate, annuncio ufficiale: "Cambia la scadenza, cosa si può fare fino al 5 giugno"

Lascia un commento