Concorso pubblico Camera di Commercio, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati a Pordenone e Udine: come candidarsi

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 8 unità di personale da inquadrare nell'area degli istruttori. Domande aperte fino al 27 giugno 2024, per candidarsi basta il diploma. I dettagli dell'avviso di selezione.

Nuove opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Nelle scorse ore, infatti, la Camera di Commercio di Pordenone-Udine ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 8 unità di personale da inquadrare come istruttore per diversi profili. Di questi 8 posti, 3 sono riservati a determinate categorie: due posti riguardano la riserva militare, il terzo è in favore degli operatori volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito. Le conoscenze e le capacità richieste ai candidati sono indicate all'interno del bando di concorso.

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi: cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, è necessario essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione va presentata, esclusivamente in via telematica, entro e non oltre le ore 23:59 del 27 giugno 2024. Per trasmettere la domanda bisogna accedere al sito istituzionale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.

Concorso pubblico per diplomati, assunzioni alla Camera di Commercio di Pordenone-Udine

Concorso pubblico Camera di Commercio Pordenone-Udine: come candidarsi
Concorso pubblico Camera di Commercio: assunzioni a tempo indeterminato, basta il diploma

La procedura concorsuale prevede due prove di esame. Sono infatti previste una prova scritta a carattere teorico-pratico e una prova selettiva orale, comprensiva di prova attitudinale e/o con un assessment center e accertamento della conoscenza della lingua inglese, dell'uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e delle competenze digitali, in base a quanto specificato nel bando di concorso. Al termine delle prove, la commissione esaminatrice redigerà la graduatoria finale di merito, sommando i punteggi conseguiti dai singoli candidati.

I candidati vincitori saranno assunti in servizio in conformità alla normativa sul pubblico impiego e compatibilmente con le disposizioni di legge. L'assunzione avverrà ai sensi del CCNL Comparto Funzioni Locali, che prevede anche un periodo di prova e stabilisce anche il trattamento economico previsto per il ruolo. Prima di dar luogo all'assunzione, i candidati verranno invitati alla stipulazione del contratto di lavoro individuale a tempo pieno e indeterminato. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Poste Italiane assume nuovi Portalettere diplomati: come candidarsi

Lascia un commento