Supermercati, il segreto per scegliere il pesce surgelato: "Attenzione a questo dettaglio sull'etichetta"

La Dottoressa Daniela Biserni, nutrizionista, ha pubblicato un video in cui ha svelato un dettaglio presente sull'etichetta a cui bisogna prestare attenzione quando si acquista del pesce surgelato nei supermercati. Come scegliere quello di qualità migliore.

In quanto consumatori, non sempre siamo adeguatamente informati su ciò che acquistiamo nei supermercati. Capire quanto un prodotto sia realmente di qualità non è proprio cosa semplice, in effetti. Un buon inizio potrebbe essere iniziare a leggere le etichette, ma anche in quel caso rischieremmo di trovarci di fronte a sigle spesso incomprensibili o dal significato ignoto a dei semplici consumatori non esperti in materie.

Come fare, quindi? Una soluzione univoca e valida per tutti i prodotti, in effetti, non sembra esserci. Un po' alla volta, però, è possibile iniziare ad informarsi su ciò che acquistiamo più di frequente. Tra gli alimenti più venduti nei supermercati c'è il pesce surgelato. Quando si parla di alimenti surgelati, c'è senza dubbio chi storce il naso. In realtà, non è affatto vero che i prodotti in vendita nel reparto surgelato siano di sicuro di qualità più bassa rispetto a quelli freschi. Bisogna saper scegliere i migliori in base a materie prime, processo di surgelamento e conservazione. Nel caso del pesce surgelato, ad esempio c'è un dettaglio a cui è molto importante prestare attenzione sull'etichetta delle confezioni.

@dr.ssadanielabiserni

Ma il pesce surgelato è una buona scelta? #danielabiserni #fypシ #neiperte #tiktokitalia #pesce #nutrizionista #cibo #mangiare #losapevi #alimentazione #spesa #supermercato #surgelato #4u

♬ suono originale - Dottoressa Daniela Biserni

Supermercati, il dettaglio sull'etichetta per acquistare il pesce surgelato migliore

Supermercati, il trucco per scegliere il pesce surgelato
Supermercati, come scegliere il pesce surgelato migliore. Fonte: TikTok

A svelare il "segreto" per imparare a scegliere il pesce surgelato migliore in vendita nei supermercati è stata la Dottoressa Daniela Biserni, nutrizionista, in un video pubblicato di recente su TikTok. Secondo l'esperta, che di frequente fornisce consigli molto utili ai consumatori, quando si scegliere di acquistare del pesce surgelato bisogna preferire quello che ha un solo ingrediente, ovvero il pesce stesso, ancora meglio se pescato.

Per fare un esempio di pesce surgelato di buona qualità, la Dottoressa ha mostrato una confezione di filetti di merluzzo d'Alaska. Sulla confezione in questione, è specificata la presenza di un unico ingrediente, ovvero merluzzo dell'Alaska pescato in modo sostenibile. Il consiglio dell'esperta, chiaramente, non è garanzia assoluta di alta qualità, ma è un buon indizio in tal senso. In questo modo, si può essere sicuri di star acquistando un prodotto privo di altri elementi aggiunti.

Da oggi, dunque, andando in un supermercato avrete la possibilità di agire da consumatori più consapevoli e di sicuro maggiormente informati sui prodotti che stiamo per acquistare. Partendo dal pesce surgelato, semplicemente consultando l'etichetta, e gradualmente accrescendo le proprie conoscenze anche a proposito di altri alimenti presenti tra gli scaffali.

LEGGI ANCHE: Tonno in scatola, sai riconoscere il migliore in vendita? La sfida tra marchi ha un vincitore

Lascia un commento