Offerta di lavoro, Trenitalia assume neolaureati a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di giovani neolaureati con contratto a tempo indeterminato. Requisiti, profili ricercati, assunzione: tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Nuove opportunità di lavoro presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia, infatti, ha di recente pubblicato un nuovo avviso di selezione rivolto ai neolaureati. Come si legge nell'annuncio, la ricerca è rivolta ai neolaureati in ingegneria gestionale civile, edile/architettura, elettrica, elettronica, dell'automazione e delle telecomunicazioni. Di seguito tutti i dettagli.

L'obiettivo dell'azienda di trasporti è quello di permettere a giovani neolaureati di costruire la propria professionalità, mettendo in campo le competenze acquisite durante lo studio. Entrando a far parte del Gruppo FS, si legge, si ha la possibilità di interfacciarsi con diverse realtà ed essere coinvolto in progettualità in ambito ingegneristico lavorando insieme a un team di professionisti.

Offerta di lavoro Trenitalia: sede, requisiti, candidatura

Trenitalia assume neolaureati: l'offerta di lavoro
Trenitalia, offerta di lavoro per neolaureati: contratto a tempo indeterminato

Sono due, in particolare, i profili ricercati: assistente lavori opere tecnologiche e civili per le sedi di Torino, Genova e Verona; ingegnere gestione contratti per la sede di Torino. Il primo si occupa del controllo dell'avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili, assicurandone l'esecuzione secondo le indicazioni ricevute e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali. Il secondo garantisce la realizzazione dei progetti nel rispetto degli obiettivi, assicura la gestione del contratto ed è responsabile per le comunicazioni con il cliente; gestisce i rapporti con appaltatori e il contraente, gestisce i rapporti con enti, amministrazioni e soggetti terzi.

Per l'offerta di lavoro in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Questi sono una laurea magistrale in ingegneria gestionale civile, edile/architettura, elettrica, elettronica, dell'automazione e delle telecomunicazioni. Conoscenza della lingua inglese a livello B1. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Per questa posizione, Trenitalia offre l'assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi entro il 10 giugno 2024. La candidatura va presentata accedendo alla sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Nella stessa sezione è possibile trovare anche tutte le altre offerte di lavoro di Trenitalia attualmente attive.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico dell'Università di Napoli, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: come candidarsi

Lascia un commento