Pollo, ritirati lotti di un noto marchio italiano: "Rischio microbiologico", diffusa l'allerta

Poco fa è stato diffuso un nuovo avviso di richiamo alimentare riguardante quattro lotti di fegati di polli commercializzati da un noto marchio italiano all'interno di una catena di supermercati. Il motivo del richiamo è il rischio microbiologico non meglio specificato. Tutti i dettagli presenti nel comunicato di ritiro. 

Un nuovo avviso di richiamo alimentare è stato diffuso nella giornata di oggi, lunedì 3 giugno 2024. Il richiamo in questione riguarda dei lotti di fegati di pollo commercializzati da un noto marchio italiano e si è reso necessario per rischio microbiologico. Si tratta di uno dei possibili motivi per cui gli operatori sono tenuti a ritirare i propri prodotti dal mercato. Tali ritiri dal commercio vengono solitamente diramati dal Ministero della Salute, ma in alcuni casi gli operatori del settore possono pubblicare i comunicati in anticipo per informare tempestivamente la clientela.

Nelle scorse ore, è stato segnalato il richiamo di alcuni lotti di fegati di pollo a marchio AIA S.p.A. venduti in confezioni da 300 grammi. Il richiamo è stato diramato dalla catena di supermercati Bennet, che vanta un grande numero di punti vendita nel nord Italia. I lotti oggetto del richiamo alimentare sono i seguenti: 3339202 da consumare entro il 3 giugno 2024, 3339234 da consumare entro il 3 giugno 2024, 3339234 da consumare entro il 4 giugno 2024, 3339456 da consumare entro il 6 giugno 2024.

Fegati di pollo di un noto marchio italiano richiamati dal commercio: tutti i dettagli

Richiamo alimentare, quattro lotti di fegati di pollo ritirati dal commercio
Il comunicato relativo al richiamo alimentare dei quattro lotti di fegati di pollo diffuso dalla catena Bennet

Come si legge nel comunicato diffuso poco fa, i quattro lotti di fegati di pollo sono venduti a marchio AIA S.p.A ma sono prodotti da una società cooperativa.. Il nome del produttore è infatti AGRICOLA TRE VALLI Soc. Coop., che ha sede in provincia di Verona, nel Comune di Nogarole Rocca, in via Apollinare Veronesi 1 (37060). Il marchio di identificazione del produttore è IT 0851 M CE.

I lotti di fegati di pollo confezionati sono stati ritirati in via precauzionale per possibile rischio microbiologico. All'interno del comunicato, comunque, non sono presenti indicazioni dettagliate sul motivo del richiamo. I consumatori che avessero acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione. Continueremo a tenervi informati in caso di eventuali novità. Sul nostro sito web è possibile trovare tutti gli aggiornamenti più recenti a proposito degli ultimi richiami alimentari diffusi dal Ministero della Salute e dai singoli operatori del settore, con tutti i dettagli e le informazioni necessarie ai consumatori.

LEGGI ANCHE: Milano, mostra lo scontrino della cena ma scatena le critiche: "Mi sarei alzato all'istante!"

Lascia un commento