Concorso pubblico per diplomati, nuove assunzioni a tempo indeterminato a Pavia: candidature in corso

Lo IUSS, Scuola Universitaria Superiore Pavia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 5 collaboratori amministrativo. Candidature già aperte, per partecipare serve il diploma. Tutti i dettagli.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto dallo IUSS, la Scuola Universitaria Superiore Pavia. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di 5 unità di personale da inquadrare nell'area dei collaboratori del settore amministrativo con contratto a tempo pieno e indeterminato. Due dei cinque posti sono riservati a determinate categorie.

Il collaboratore amministrativo si occupa di supportare i processi amministrativi della struttura di riferimento, di applicare le normative riferite al pubblico impiego, alla trasparenza e anticorruzione e alla protezione dei dati, di operare sulle procedure informatizzate al fine dell'applicazione dei sistemi di supporto, di raccogliere, organizzare ed elaborare dati e informazioni, di fornire supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni, di gestire i documenti attraverso il sistema di gestione informativa dei documenti.

Concorso pubblico per diplomati a Pavia: requisiti, prove d'esame, assunzione

Pavia, il nuovo concorso pubblico rivolto a soggetti diplomati
Concorso pubblico, a Pavia nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati

Per partecipare al concorso pubblico della Scuola Universitaria Superiore Pavia è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado, ma non solo. È anche richiesto il possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi, come quelli di cittadinanza, il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, l'idoneità fisica all'impiego, l'assenza di condanne. La domanda va presentata, esclusivamente in via telematica, collegandosi al Portale del Reclutamento InPa entro il 28 giugno 2024.

Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande, si passerà alle prove d'esame. Due quelle previste, volte a verificare le conoscenze e le competenze dei candidati: sono previste una prova scritta e una prova orale. Ognuna delle due prove assegnerà un punteggio massimo di 30 punti e ognuna delle due prove si intenderà superata con un punteggio minimo di 21/30. La prova scritta si terrà il 12 luglio, la prova orale il 18 luglio.

Concluse le due prove previste dal concorso pubblico, la Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito in base al punteggio ottenuto da ciascun candidato nelle prove. Saranno dunque dichiarati i vincitori, che saranno invitati a stipulare un contratto di lavoro individuale secondo quanto previsto dai vigenti Contratti collettivi nazionali dei dipendenti del comparto Università. È inoltre previsto un periodo di prova. Nel bando di concorso disponibile online è possibile trovare tutte le informazioni non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Dichiarazione dei redditi, Agenzia delle Entrate in soccorso dei contribuenti: cosa può fare chi è in difficoltà con la compilazione

Lascia un commento