Offerta di lavoro, Trenord cerca nuovi capotreno: candidature al via da oggi, basta il diploma

Trenord ha annunciato la pubblicazione, a partire da oggi, di una nuova offerta di lavoro per l'inserimento, in azienda, di nuovi capotreno da formare tramite un percorso organizzato dalla stessa azienda. Per candidarsi basta il diploma. I dettagli dell'avviso di selezione.

Nuove opportunità di lavoro presso Trenord. L'azienda che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri in Lombardia e in alcune province delle Regioni vicine è infatti alla ricerca di nuovi capotreni. A partire dalle 12:00 di oggi, martedì 4 giugno, sarà possibile inoltrare la propria candidatura.

Di cosa si occupa il capotreno di Trenord? Questa figura garantisce il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa: è infatti il volto dell'azienda per la corsa di cui si sta occupando ed è incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l'assistenza. I candidati selezionati prenderanno parte al percorso di formazione organizzato dall'azienda che gli permetterà di entrare in possesso delle competenze necessarie: è per questo prevista la frequentazione di un corso della durata di sei mesi.

Trenord cerca nuovi capotreno: al via da oggi le candidature per l'offerta di lavoro

Trenord, nuova offerta di lavoro per capotreno
Offerta di lavoro di Trenord in arrivo: si cercano nuovi capotreno

Al termine del corso bisognerà poi sostenere gli esami teorici e pratici, unitamente allo svolgimento di un periodo di tirocinio. Questi passaggi sono necessari per ottenere l'abilitazione a capotreno. Le candidature per l'offerta di lavoro di Trenitalia saranno aperte dalle 12:00 di oggi e lo rimarranno fino al 20 giugno 2024. Per candidarsi è necessario essere in possesso di determinati requisiti. L'azienda, infatti, richiede che i candidati siano in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. È inoltre richiesta una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.

E non è tutto. Come si legge nell'avviso di selezione che precede la pubblicazione dell'offerta di lavoro, ai candidati è anche richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe, flessibilità orarie, ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione e atteggiamento proattivo. Saranno infine valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti richiesti dall'azienda può presentare la propria candidatura, a partire dalle 12:00 del 4 giugno 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi del sito web ufficiale di Trenord. All'interno dell'avviso di selezione sarà possibile trovare tutte le informazioni e gli ulteriori dettagli non menzionati nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati al Comune di Parma: come candidarsi

Lascia un commento