"Ho comprato una cornice online ma mi è arrivato questo pacco: non volevo crederci"

Un utente ha pubblicato un video in cui ha raccontato di essere rimasto sorpreso quando ha ricevuto a casa uno strano pacco dopo aver acquistato una cornice da un noto rivenditore online. Cosa è successo.

Quando si effettua un acquisto non si è mai totalmente al riparo da possibili sorprese, positive o negative che siano. Questo, ovviamente, vale sia per gli acquisti nei negozi fisici che per quelli che avvengono online. Affidandosi a rivenditori con affidabilità certificata è ovviamente possibile mitigare il rischio di spiacevoli sorprese, che possono essere rappresentate anche da truffe, ma non del tutto azzerarlo.

Anche i più noti siti di e-commerce, infatti, in qualche caso riescono a sorprendere. Nel caso in questione, però, la sorpresa è senza dubbio bizzarra. La vicenda è stata raccontata su TikTok da un'utente. Il suo nome è Massimo Galatone. In un video pubblicato sul social network nelle scorse ore, Massimo ha raccontato di aver comprato online una cornice 20x20, quindi di dimensioni contenute, affidandosi a quello che è attualmente il più noto sito web di e-commerce. Quando ha ricevuto il prodotto a casa, però, l'uomo si è ritrovato di fronte a qualcosa di totalmente inaspettato.

Lo strano pacco ricevuto dopo l'acquisto di una cornice online: cos'è successo

Il confronto tra il pacco arrivato e la cornice acquistata
Le dimensioni sproporzionate dell'imballaggio rispetto alla cornice acquistata

Ricevuto il pacco nella propria abitazione, Massimo è stato colto da un attimo di confusione: non ricordava di aver ordinato un prodotto di tali dimensioni. Il pacco consegnato dal corriere, come si può vedere all'interno del video, è effettivamente di dimensioni sproporzionate rispetto a quello che è il suo contenuto, ovvero una piccola cornice. Aperto il pacco, Massimo ha realizzato che effettivamente quello fosse il prodotto che lui stesso aveva acquistato, ma le dimensioni dell'imballaggio lo hanno comunque lasciato perplesso.

Per questo motivo, Massimo ha colto l'occasione per "denunciare" l'accaduto. Effettivamente, come spiega lo stesso utente, utilizzare un imballaggio di quelle dimensioni per un prodotto decisamente più piccolo rappresenta un vero e proprio spreco. Anche se il cartone si può effettivamente recuperare con il riciclo grazie alla raccolta differenziata, sembra comunque esagerato utilizzare un imballaggio di tali dimensioni per una cornice di dimensioni decisamente contenute.

Tra i commenti al video, c'è chi ha in qualche modo giustificato la scelta del rivenditore di utilizzare un imballaggio di quelle dimensioni, utilizzato probabilmente per proteggere il prodotto acquistato da eventuali danni da urto. Secondo un altro commentatore, il rivenditore aveva semplicemente finito il formato di adatto e ha deciso di utilizzarne uno di dimensioni maggiori. Infine, c'è anche chi ha di fatto addossato la responsabilità all'utente, invitando ad evitare di utilizzare gli acquisti online per un solo acquisto di dimensioni ridotte, invitandolo ad attendere di avere più prodotto all'interno del carrello prima di procedere con l'acquisto.

Lascia un commento