Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato all'Università di Udine: come candidarsi

L'Università degli Studi di Udine ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 4 collaboratori amministrativi. Candidature aperte fino all'1 luglio 2024, per partecipare basta il diploma. Le cose da sapere.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto dall'Università degli Studi di Udine. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di 4 collaboratori amministrativi da inquadrare con contratto a tempo pieno e indeterminato. Due dei 4 posti messi a bando sono riservati a determinate categorie.

I soggetti assunti saranno chiamati a fornire supporto ai dipartimenti e agli uffici dell'amministrazione centrale, con particolare riferimento ai processi di gestione della didattica e dei servizi agli studenti. Per l'iscrizione al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Oltre al diploma di scuola secondaria di secondo grado, è richiesto il possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi: cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti politici, idoneità fisica all'impiego, assenza di condanne.

Concorso pubblico dell'Università degli Studi di Udine: domanda, prove di esame e assunzione

Università degli Studi di Udine, nuovo concorso pubblico per diploamti
Nuovo concorso pubblico per diplomati indetto dall'Università di Udine

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico dell'Università degli Studi di Udine va presentata online, accedendo al sito web dell'ateneo. Sarà possibile presentare la propria domanda fino alle 13:00 dell'1 luglio 2024. Ai candidati è richiesto un contributo pari a 5 euro a titolo di ristoro delle spese concorsuali. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alle prove: innanzitutto potrebbe essere effettuata, il giorno 11 luglio 2024, una preselezione. L'Ateneo deciderà, in base al numero di domande pervenute, se effettuare o meno la preselezione.

La procedura concorsuale vera e propria prevede una prova scritta e una prova orale, con l'obiettivo di verificare l'attitudine del candidato ad assolvere le funzioni cui sarà eventualmente destinato. Le due prove assegneranno un massimo di 30 punti ciascuna e si intenderanno superate ognuna con una votazione minima di 21. Al termine delle due prove, la commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito in base all'ordine di punteggio. I candidati vincitori del concorso pubblico saranno assunti in servizio dopo la stipula di un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione verrà in base a quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Istruzione e Ricerca, che specifica anche il trattamento economico per il ruolo. All'interno del bando di concorso, che si può scaricare online dal sito web ufficiale dell'Università degli Studi di Udine, è possibile trovare tutte le informazioni sull'avviso di selezione non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati al Comune di Parma: come candidarsi

Lascia un commento