Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati in tutta Italia: candidature in corso

Poste Italiane ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro destinata a soggetti in possesso del diploma. L'avviso di selezione mira alla ricerca di addetti alla logistica di magazzino e operatori di hub da inserire in una delle varie sedi da nord a sud Italia. Candidature attualmente in corso.

Una nuova offerta di lavoro è stata di recente pubblicata da Poste Italiane. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di nuove unità di personale. Sono due le figure ricercate, da inserire in una delle varie sedi dislocate sul territorio nazionale di SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane.

Con l'obiettivo di diventare a tutti gli effetti un operatore logistico, Poste Italiane punta ad espandere il proprio raggio di azione anche tramite SDA Express Courier. In particolare, l'offerta di lavoro ha come obiettivo la ricerca di nuovi addetti alla logistica di magazzino nelle sedi di Venezia, Asti, Brescia, Bergamo, Milano e Pavia. Si ricercano anche nuovi operatori di hub presso le sedi di Landriano (PV), Castel San Giovanni (RC), Passo Corese (RI) e Napoli.

Offerta di lavoro di Poste Italiane: di cosa si occupano le figure ricercate, i requisiti, il contratto

Poste Italiane assume soggetti diplomati
Poste Italiane, pubblicata una nuova offerta di lavoro

Gli addetti alla logistica di magazzino di Poste Italiane si occupano della gestione delle attività di magazzino assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi. I soggetti selezionati si occuperanno di fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti e assicurando la corretta movimentazione interna delle merci in ottima di ottimizzazione dei processi. Per questa posizione sono previsti turni diurni.

Gli operatori di hub si occupano invece della gestione del processo operativo dell'hub, supervisionando l'applicazione delle procedure operative aziendali, in particolare sull'ottimizzazione delle risorse e sulla qualità dell'output. I candidati selezionati si occuperanno di coordinare le risorse operative indirette di hub dedicate allo smistamento della merce e, in caso di nomina a preposto alla sicurezza, di sovrintendere l'osservanza degli obblighi di legge e delle disposizioni aziendali in materia di salute e di sicurezza sul lavoro. Per questa posizione sono invece previsti turni notturni.

L'unico requisito richiesto per candidarsi all'offerta di lavoro è il possesso di un diploma con votazione minima 70/100. Ai candidati sono richiesti responsabilità e coinvolgimento, comportamenti etici, garanzia della centralità del cliente, della qualità del servizio e tensione verso i risultati. È previsto l'inserimento con contratto a tempo determinato per il ruolo di Ingegnere della Logistica in base a quanto previsto dal CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni merci. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro il 25 giugno 2024, compilando l'apposito form disponibile sul sito web ufficiale di Poste Italiane, dove è possibile trovare le altre offerte di lavoro del gruppo.

Lascia un commento